Aiuto skuola.net
ehi skuola.net sono riuscito nell'ardua impresa di far finire le mie interrogazioni il 26 maggio..(sn un maturando)
da li dovrò cominciare a ripassare/anzi studiare...
come posso organizzare il mio lavoro in maniera anche veloce?
cioè studiare con buoni risultati ma in maniera fluida?
ho adottato da sempre la memoria visiva, ma mi sn accorto che è come studiare a memoria...e nn so più quale sia il metodo di studio migliore
mi aiutate?
devo portare maggiore attenzione a italiano(di cui so poco) e filosofia(come italiano) e ripassare/studiacchiare arte e matematica.
Per inglese, latino, e storia basta una riletta.
da li dovrò cominciare a ripassare/anzi studiare...
come posso organizzare il mio lavoro in maniera anche veloce?
cioè studiare con buoni risultati ma in maniera fluida?
ho adottato da sempre la memoria visiva, ma mi sn accorto che è come studiare a memoria...e nn so più quale sia il metodo di studio migliore
mi aiutate?
devo portare maggiore attenzione a italiano(di cui so poco) e filosofia(come italiano) e ripassare/studiacchiare arte e matematica.
Per inglese, latino, e storia basta una riletta.
Risposte
si era un esempio per dirti che prima devi capire i concetti di base e poi farci sopra discorsi e collegamenti! ciao loris alla prox!
ok cmq kant nn ce l'abbiamo in programma XD
allora ti faccio un esempio blando che so Kant parla di fenomeno e noumeno, uno è conoscibile e l'altro no e solo sul primo puo basarsi una scienza....A questo punto puoi capire meglio le 3 critiche e parlare di esse ok?
concetti base in filosofia?
fammi un esempio..
è tutto cosi confusonario...
fammi un esempio..
è tutto cosi confusonario...
io consiglio sempre il solito metodo sai una cosa quando capisci il senso, io ti consiglio di studiare bene i concetti base (specie per la filosofia) poi con questa base prepari dei discorsi e ti studi le cose del libro, ma la cosa importante è ripetere anche ad alta voce, chiudi il libro e ripeti......