Aiuto percorso tesina!

AlexiaMilk
Gli esami sono alle porte e ancora non ho idea di come fare la tesina.. Mi sono soffermata troppo per recuperare gli ultimi mesi e ora mi ritrovo a fare tutto di corsa :( per lo meno adesso l'ammissione agli esami é assicurata... Comunque, parto dall'idea che in italiano voglio portare Italo svevo (mi ha attratta molto la sua ideologia letteraria) e collegarlo, attraverso la coscienza di zeno , alla prima guerra mondiale. In inglese potrei portare the World War I , e poi? Cercando su internet ho trovato il percorso di una tesina sulla prima guerra mondiale, con questi collegamenti:
Italiano : D'Annunzio
Storia: prima guerra mondiale
Diritto : il governo
Scienze delle finanze : le imposte (collegandola alla prima guerra mondiale con "al termine della prima guerra mondiale il debito dell'Italia si triplicò e tali spese furono coperte in parte mediante un'imposizione fiscale")
Economia : le banche (cosa che nel mio caso farò in francese, ma se il prof di economia mi passa i suoi appunti anche in economia aziendale, altrimenti porterei o il bilancio d'esercizio o la contabilità gestionale)

Il problema é che non so che collegamenti sono stati fatti.... Come é possibile unire la prima guerra mondiale con il governo e le banche? Con quale spiegazione?

Non ho un argomento centrale, per quanto mi riguarda posso collegare semplicemente una materia grazie ad un'altra, ma come? :/

Risposte
melody_gio
Ciao Alexia,

beh direi che puoi collegare Prima Guerra Mondiale con il tema delle banche e del governo benissimo facendo riferimento alla crisi finanziaria degli anni dopo la prima guerra mondiale.

Vedi un po' tu.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.