Aiuto percorso!! SOS!!

Dany Buly
Ciao a tuti, sto facendo un percorso sulla denuncia che l'intellettuale fa alla società, e sto mettendo Marx e Verga anche se dei due non so bene che discorsi fare,e poi non so cosa fare di arte....se qualcuno mi può aiutare gliene sarei veramente grato....

Risposte
Francy1982
buono studio!!!

Linnet Rose
Dany Buly:
:lolGrazie dei suggerimenti!:lol Di arte stavo per mettere Millet, xkè ha caratteristiche simili a Verga, però anche Munch va benissimo! poi d'inglese o faccio Dickens o Hardy...cmq ora son apposto, devo solo studiare!!!
Buon studio anche a te se sei di diploma! Bye bye!
:hi

eh si che sono di diploma XD
stò studiando disperatamente anche io.

Dany Buly
:lolGrazie dei suggerimenti!:lol Di arte stavo per mettere Millet, xkè ha caratteristiche simili a Verga, però anche Munch va benissimo! poi d'inglese o faccio Dickens o Hardy...cmq ora son apposto, devo solo studiare!!!
Buon studio anche a te se sei di diploma! Bye bye!
:hi

AcIrEdEf88
scusate ragazzi...so ke qst non c'entra nulla,ma qnd scrivete qst messaggi nel forum,come fate ad avere tante visite e risposte in così poco tempo?io ho scritto un messaggio circa 1ora fà e ho ricevuto una sola risposta.

Linnet Rose
Dany Buly:
collego quelle di cui trovo il collegamento, cioè
ITALIANO,verga
LATINO,giovenale
INGLESE,joyce, dickens, auden (domani devo parlare on la mia prof x vedere ke dice)
FILOSOFIA,marx
ARTE
Però se riuscissi anche a trovare storia non mi dispiacerebbe.....:dontgetit:dontgetit:dontgetit:dontgetit

arte? denuncia alla società hai detto? si abbina molto bene l'espressionismo tedesco...guarda un po' Ernst Ludwig Kirchner e sappi che comunque lui e il suo gruppo sono stati influenzati da Munch, e anche quest'ultimo andrebbe bene...perchè critica aspramente la società borghese del suo tempo e si ricollega bene anche con Marx secondo me.

Dany Buly
collego quelle di cui trovo il collegamento, cioè
ITALIANO,verga
LATINO,giovenale
INGLESE,joyce, dickens, auden (domani devo parlare on la mia prof x vedere ke dice)
FILOSOFIA,marx
ARTE
Però se riuscissi anche a trovare storia non mi dispiacerebbe.....:dontgetit:dontgetit:dontgetit:dontgetit

Francy1982
ho detto simile nn uguale! alcuni collegamenti però dele volte possono coincidere! ma quali altre materie devi collegare? metti l'elenco se hai dei dubbi che loi vediamo insieme :)

Dany Buly
i collegamenti che mi hai dato parlano di un altro argomento....io parlo della denuncia sociale, e in latino devo mettere Giovenale che denuncia i ricchi e la sua età contemporanea, e di inglese devo mettere o Dickens o Auden o Joyce.....

Francy1982
nel forum c'è una tesina xche tratta un argomento simile al tuo si occupa dell'interazione tra intellettuali e potere ti do i link:
https://forum.skuola.net/maturita-2008/aiuto-ulteriore-16217.html
https://forum.skuola.net/maturita-2008/pecorso-esame-maturita-16002.html
https://forum.skuola.net/maturita-2008/help-15946.html

cmq posta le materie che devi collegare...
potresti portare in arte il futurismo che risente molto dell'interzione sociale e culturale e secondo o altrimenti il Guernica di Piacco che è una denuncia al potere.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.