Aiuto percorso per istituto tecnico commerciale

wolcraf
Ciao ragazzi, sono a meno di due settimane dalle prove e sono ancora in crisi percorso!
Mi rivolgo a voi perchè non so proprio a chi rivolgermi :(
Una bozza di percorso in mente c'è ed è questa:
Italiano: Pirandello
Storia: avvento del fascismo
Diritto: il parlamento
Inglese: political istitution in the uk
Scienza delle finanze: bilancio dello stato
Economia aziendale: la funzione informativa del bilancio
Informatica: ?
Matematica: ?

Premetto che i commissari esterni sono economia, informatica e inglese...
Il problema sta che non riesco a trovare titolo al percorso, come poter collegare bene diritto cn storia, il fatto che si trovi inglese tra diritto e scienze delle finanze, e argomenti per matematica e informatica..
Grazie ragazzi aspetto un vostro aiuto :)

Aggiunto 1 giorno più tardi:

UP

Risposte
Aleksej
spieghi in estrema sintesi il perchè hai scelto questo tema e come l'hai sviluppato collegando le varie materie.

wolcraf
Ok perfetto :) Grazie mille veramente non so proprio come ringraziarti :) sei veramente un pozzo di cultira riesci ad aiutare tutti con grande facilità :)
Ora mi rimane solo un dubbio e con questo potrai finalmente togliermi dai piedi ahah
ho sentito parlare che c'è bisogno di una specie di introduzione che in genere i commissari possono chiedere, come è successo ad alcuni miei amici che hanno affrontato la maturità l'anno scorso...
in cosa consiste, cioè come dovrei fare questa indroduzione di questo percorso?

Aleksej
ma no parli dell'importanza che ha il sito internet ( per l'informazione) e spieghi come il database facilita la ricerca delle informazioni da parte dell'utente. poche cose semplici. non ti impegolare. tanto l'esposizione della tesina dura solo 10 minuti. se vogliono approfondire ti faranno domande più specifiche nell'interrogazione che segue.

wolcraf
ma per portare il sito internet dovrei farne uno e poi spiegarlo?? o può bastare spiegare come si fa

Aleksej