Aiuto percorso maturità (assicurazione)!
ciao a tutti! ^^
ho bisogno di aiuto sul percorso per la maturità.. :cry
io avevo pensato di portare l'assicurazione perchè l'ho fatta sia in diritto che inglese, e poi in informatica avevo trovato un argomento sul mio libro che parlava delle agenzie assicurative. Il problema è che non so come collegare storia, economia e anche italiano!
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo! ^^
ho bisogno di aiuto sul percorso per la maturità.. :cry
io avevo pensato di portare l'assicurazione perchè l'ho fatta sia in diritto che inglese, e poi in informatica avevo trovato un argomento sul mio libro che parlava delle agenzie assicurative. Il problema è che non so come collegare storia, economia e anche italiano!
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo! ^^
Risposte
ti consiglio di recarti quanto pirma in libreria o in una biblioteca...purtroppo io nn ho del materiale su questo tema...
Francy1982:
i prof ti hanno suggerito del materiale??? Intanto ti cerco qualcosa...
no purtroppo..è quello il problema! e su internet non riesco a trovare niente.. e manca poco alla maturità :(
puoi aiutarmi? è urgente!
AIUTOOOOOOOO
ciao... sarò breve... la mia tesina si intitola "tra interculturalità e xenofobia" ho scelto di analizzare il nuvo ddl sulla sicurezza ma forse anche data la fretta ho trovato solo cose incomprensibili...
come posso fare??? ti prego... help meeee!!!!
:( :( grazie in anticipo!!!
ciao... sarò breve... la mia tesina si intitola "tra interculturalità e xenofobia" ho scelto di analizzare il nuvo ddl sulla sicurezza ma forse anche data la fretta ho trovato solo cose incomprensibili...
come posso fare??? ti prego... help meeee!!!!
:( :( grazie in anticipo!!!
i prof ti hanno suggerito del materiale??? Intanto ti cerco qualcosa...
ciao ^^
ho un piccolo problema..non riesco a trovare niente in giro per storia! quando nascono i primi mezzi di trasporto e cose così.
non so che fare! puoi aiutarmi a trovare qualcosa??
grazie
ho un piccolo problema..non riesco a trovare niente in giro per storia! quando nascono i primi mezzi di trasporto e cose così.
non so che fare! puoi aiutarmi a trovare qualcosa??
grazie
prego! aggiorna questo post per qualsiasi tuo dubbio!
ok dai..in tanto cerco di buttare giù qualcosa..poi al massimo se ho bisogno di chiarimenti scrivo qui! ok?
per adesso grazie di tutto ^^
per adesso grazie di tutto ^^
no si puo fare, anche se è un po difficile per me che nn so con che periodo concludi e con quale inizi! ti faccio un esempio, senza conoscere ciò di cui tratti vedendo solo i titoli ti consiglierei:
- storia: l'evoluzione del trasporto
Ora analizzeremo lo stesso problema dei trasporti anche in lingua inglese:
- inglese: means of transport (mezzi di trasporto)
Il trasporto ha bisogno anche di un supporto legale per questo si parla di:
- diritto: i contratti di trasporto
Ma i trasporti non insitono solo nel mondo del diritto, ma anche in quello dell'economia dove i trasporti hanno un'incidenza sulla contabilità
- economia: l'incidenza che le spese di trasporto hanno sulla contabilità
nl mondo moderno è possibile anche controllare i trasporti attraverso un supporto tecnologico
- informatica: logistica - supply chain (SC
Sono solo spunti approfondisci il tuttto in base al tuo testo...
Ora analizzeremo lo stesso problema dei trasporti anche in lingua inglese:
Il trasporto ha bisogno anche di un supporto legale per questo si parla di:
Ma i trasporti non insitono solo nel mondo del diritto, ma anche in quello dell'economia dove i trasporti hanno un'incidenza sulla contabilità
nl mondo moderno è possibile anche controllare i trasporti attraverso un supporto tecnologico
- informatica: logistica - supply chain (SC
Sono solo spunti approfondisci il tuttto in base al tuo testo...
diciamo che vorrei un frase di collegamento per poter passare da una materia all'altra! per far vedere anche che le materie sono collegate tra di loro! dici che si può fare? o è impossibile?
ma nn puoi esaminare ogni singola materia come un capitolo a se o vuoi proprio collegare il tutto in un unico discorso?
- informatica: logistica - supply chain (SCM)
o informatica prima di economia..non so..però credo così va bene no? o secondo te è meglio un altro ordine? accetto suggerimenti ^^
- informatica: logistica - supply chain (SCM)
o informatica prima di economia..non so..però credo così va bene no? o secondo te è meglio un altro ordine? accetto suggerimenti ^^
certo hai gia pensato con cosa iniziare?
ok..grazie mille!
poi quando puoi mi aiuti per le frasi di collegamento tra una materia e l'altra?
poi quando puoi mi aiuti per le frasi di collegamento tra una materia e l'altra?
in questo caso devi cercare il materiale risalente alla seconda rivoluzione industriale in cui si sente la necessità di creare ed intensificare le reti di trasporto anche nel sto trovi parecchio materiale al proposito nella sezione di storia..
grazie! i primi mi sono utili!
però gli altri sono per diritto, non per economia aziendale! di economia non hai trovato niente in giro?
poi ascolta, mi servirebbe qualcosa anche per storia, sulla nascita dei trasporti e come si sono sviluppati..
però gli altri sono per diritto, non per economia aziendale! di economia non hai trovato niente in giro?
poi ascolta, mi servirebbe qualcosa anche per storia, sulla nascita dei trasporti e come si sono sviluppati..
kikko = devi aprire una discussione nuova, tutta tua...
ti allego del materiale:
http://it.wikipedia.org/wiki/Supply_chain_management
http://scholar.google.it/scholar?q=logistica+supply+chain&hl=it&client=firefox-a&lr=lang_it&sa=X&oi=lrtip7
http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_di_spedizione
http://www.iusreporter.it/Testi/allaria3.htm
ti allego del materiale:
http://it.wikipedia.org/wiki/Supply_chain_management
http://scholar.google.it/scholar?q=logistica+supply+chain&hl=it&client=firefox-a&lr=lang_it&sa=X&oi=lrtip7
http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_di_spedizione
http://www.iusreporter.it/Testi/allaria3.htm
Francy1982:
Purtroppo io di scritto nn ho niente, ma teniamo aperto il post, per vedere se qualcuno ti "dona" il materiale! :lol
ok ^^ e in giro, hai trovato qualcosa? anche riguardo a storia..perchè non c'è molto sul mio libro! puoi aiutarmi?
poi ascolta non è che potresti aiutarmi per le frasi di collegamento tra una materia e l'altra? che quello è sempre il mio punto debole! ;P
Aiuto ho bisogno di una mano...prima di tutto ciao a tutti io sono nuovo...allora io ho già le idee chiare sul percorso da seguire ma ho alcuni dubbi...la mia tesina sarà una critica ai grand totalitarismi della storia ma ho i seguenti problemi:
1.L'introduzione cosa scrivere
2.Come introdurre l'idea di stato etico di hegel
3.Approffondire il concetto di democratura in analogia alla situazione italiana di oggi
Io ho iniziato da orwell mettendo in evidenza i segni che per lui sono sintmo di una dittatura in atto fatto un'analogia con fascismo stalinismo e nazzismo e ora.....faccio presente che poi andrò avanti perlando del grande consenso avuto da qesti reggimi grazie alla manipolazione delle menti con anna arednt.
Attendo risposta
1.L'introduzione cosa scrivere
2.Come introdurre l'idea di stato etico di hegel
3.Approffondire il concetto di democratura in analogia alla situazione italiana di oggi
Io ho iniziato da orwell mettendo in evidenza i segni che per lui sono sintmo di una dittatura in atto fatto un'analogia con fascismo stalinismo e nazzismo e ora.....faccio presente che poi andrò avanti perlando del grande consenso avuto da qesti reggimi grazie alla manipolazione delle menti con anna arednt.
Attendo risposta
Purtroppo io di scritto nn ho niente, ma teniamo aperto il post, per vedere se qualcuno ti "dona" il materiale! :lol
ho dato anche un'occhiata su internet mentro ero a scuola, ma così di primo impatto non ho trovato niente!
mi va bene qualsiasi cosa..anche materiale scritto! perchè ora non ho proprio niente in mano!
grazie ^^
mi va bene qualsiasi cosa..anche materiale scritto! perchè ora non ho proprio niente in mano!
grazie ^^