Aiuto per una tesina di maturità classica sulla famiglia (14609)
ciao a tutti, sono una novellina...mi sono iscritta per chiedervi una mano con il mio percorso per la maturità...è praticamente completo ma mi manca un collegamento con il latino e con la fisica. frequento il liceo classico, il mio percorso ha come tema centrale la famiglia e il rapporto tra genitori e figli, quindi di italiano porto i mlavoglia e la religione della famiglia e pascoli con il "nido" familiare e il 10 agosto, di greco menandro, di storia la politica sociale durante il fascismo, di filosofia freud e il complesso di edipo, di inglese lawrence con figli e amanti e di biologia la famiglia come categoria tassonomica e in particolare la famiglia degli ominidi. spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo a tutti quanti!!
Risposte
ok ok anche una volta ogni tanto basta che ci fai sapere come è andata!
Francy1982:
pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...mi raccomando tienici aggiornati sugli esiti e gli sviluppi del tuo esame ormai questo post è tuo aggiornalo giorno per giorno!!!!
ci proverò....di solito al pc ci sta mia sorella :lol
:hi
pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...mi raccomando tienici aggiornati sugli esiti e gli sviluppi del tuo esame ormai questo post è tuo aggiornalo giorno per giorno!!!!
era quello che pensavo di fare, mi sembra davvero un' ottima idea!! grazie davvero, ti sono immensamente riconoscente:thx
prego...Si puoi fare un introduzione generale sulla famiglia nel contesto latino e poi nello specifico occuparti della decadenza che ne pensi?
Francy1982:
Latino = cultura dei Penati e importanza del pater familiae nel mondo latino
Fisica = nn saprei chiedi ai tuoi prof...purtroppo il collegamento con fisica e matematica è sempre difficile in questo caso soprattutto
intanto grazie mille per l'aiuto...lo sò, purtroppo il collegamento con la fisica è molto difficile e la prof non si sforza più di tanto di aiutarmi XD... pensa che per disperazione, in matematica, parlando del rapporto tra genitori e figli che è quello che voglio porre in evidenza, ho perfino pensato di parlare di rapporto incrementale...:p
cmq per quanto riguarda il latino anche quello che hai proposto è una buona idea...non sò a questo punto se parlare anche di giovenale e tacito a proposito della decadenza della famiglia romana e della società...che te ne sembra?
ps: ancora mille grazie per aver risposto ;);)
Latino = cultura dei Penati e importanza del pater familiae nel mondo latino
Fisica = nn saprei chiedi ai tuoi prof...purtroppo il collegamento con fisica e matematica è sempre difficile in questo caso soprattutto