Aiuto per tesina sulla crisi del 1929?

annali91
Ciao a tutti... Frequento il corso IGEA di un ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE... E sto tentando di buttare giu qualche idea per quanto riguarda la tesina...ho gia scelto gli argomenti per alcune materie:
STORIA: La crisi del 1929
INGLESE: The Stock Exchange, The Wall Street crash, The financial world
GEOGRAFIA: pensavo di usare come argomento La globalizzazione e i SUOI EFFETTI ricollegandomi al fatto che la crisi del '29 ha avuto ripercussioni in tutto il mondo...
Ora il problema che si pone è: quali argomenti trattare e come collegarli per quanto riguarda le altre materie (precisamente ITALIANO, DIRITTO, SCIENZE DELLE FINANZE, ECONOMIA AZINEDALE, MATEMATICA)? Non credo sia necessario coinvolgere nella tesina tutte le materie ma credo che almeno altre due/tre dovrei inserirle...
In matematica potrei fare riferimento all'argomento della macroeconomia keynesiana, che è stata trattata quest'anno...solo che avrei bisogno di una parte teorica decente e dove posso trovarla???
Vabbè fatemi sapere che ne pensate della mia idea...spero che qualcuno voglia darmi qualche consiglio perchè non mi va di prendere scorciatoie e usare tesine gia pronte... GRAZIE in anticipo...

Aggiunto 2 giorni più tardi:

il fatto è che nella tesina devo metterci argomenti fatti quest' anno e le banche non le abbiamo studiate in nessuna materia... in finanze abbiamo fatto beni e bisogni, spesa pubblica, entrate pubbliche, le imposte, gli effetti dell'imposizone, i principi di efficienza amministrativa e di equità impositiva, il bilancio, la sicurezza sociale....posso collegare uno di questi? se si, come? per pirandello ok grazie quello va bene lo abbiamo fatto....

Aggiunto 1 giorni più tardi:

ok grazie mille, allora credo che inserirò il bilancio! tante grazie per l'aiuto....:-)

Risposte
Francy1982
per economia controlla nel sito, in italiano puoi portare la crisi, ma dei valori, in Pirandello e poi in sc. delle finanze le banche nel'29

Aggiunto 1 giorni più tardi:

in finanze dovrebbe andare bene il bilancio e il new deal, che ne dici?

Aggiunto 3 giorni più tardi:

Prego tienimi aggiornata!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.