Aiuto per tesina maturità 2010
Salve devo fare la tesina per l'esame e come tematica porto i sette peccati capitali..i collegamenti che ho fatto sono:
Lussuria:d'annunzio con il piacere
Invidia:Freud con l'invidia del pene
Avarizia:Dickens kn A christmas Carol
Ira:La prima guerra mondiale
Accidia:Anziano kn problemi(metodologia)
Superbia:Il superuomo da Nietzsche a D'annunzio
Gola:?
Per la gola avrei pensato Botero(Storia dell'arte) ma nn sono sicura..voi cosa mi consigliate?Se siete d'accordo kn la mia scelta potreste darmi un consiglio su qlk opera e a trovare la spiegazione dell'opera?
Io avevo pensato anche d mettere biologia alla gola con i problemi legati all'alimentazione e mettere Storia dell'arte all'ira con Guernica di Picasso..Voi cosa pensate?Grazie in anticipo per l'aiuto..
Lussuria:d'annunzio con il piacere
Invidia:Freud con l'invidia del pene
Avarizia:Dickens kn A christmas Carol
Ira:La prima guerra mondiale
Accidia:Anziano kn problemi(metodologia)
Superbia:Il superuomo da Nietzsche a D'annunzio
Gola:?
Per la gola avrei pensato Botero(Storia dell'arte) ma nn sono sicura..voi cosa mi consigliate?Se siete d'accordo kn la mia scelta potreste darmi un consiglio su qlk opera e a trovare la spiegazione dell'opera?
Io avevo pensato anche d mettere biologia alla gola con i problemi legati all'alimentazione e mettere Storia dell'arte all'ira con Guernica di Picasso..Voi cosa pensate?Grazie in anticipo per l'aiuto..
Risposte
va bene ira e guernica altrimenti puoi mettere la maya desnuda in lussuria, che ne dici?
Hei ciao..grazie per aver risposto..Se metto storia dell'arte si tolgo storia pkè arte è materia d'esame mentre storia no..All'ira se metto arte avevo pensato a Guernica di Picasso ma nn sn molto sicura d questa scelta..Tu che potresti consigliarmi?Noi abbiamo fatto artisti del 900..Grazie millle x la risposta..
Mi piace molto la tua idea di mettere Biologia al peccato "gola" penso sia più pertinente ma se metti storia dell'arte all'ira, poi che fai ometti storia??? O le metti entrambe nell'Ira?