Aiuto per tesina

Manus
Salve a tutti vorrei svolgere la mia tesina tutta intorno alla figura di Kandinskji potreste darmi una mano con i collegamenti?

Risposte
Francy1982
storia = puoi portare anche i Balilla a ci veniva imposto anche un modello educativo in stampo col Regime, in Inglese oltre a blake puoi portare anche dickens

Fammi sapere...

Manus
Ciao ho avuto un'altra idea, il titolo sarebbe "L'importanza dell'età infantile"
Filosofia: Freud
Latino:Quintiliano
Storia: Lager (soffermandomi di più sulla deportazione minorile)
Inglese: Blake
Francese: Rousseau
Arte: il romanticismo
Che ne pensi?

Francy1982
penso che vada bene, per me è ok...ma come ti dicevo prima l'ultima parola va ai tuoi prof....

Manus
Ehm veramente ancora no, in ogni caso per francese non saprei che mettere forse la litterature éngagé. Che ne dici?

Francy1982
per ora mi sembra bono....lo hai presentato ai tuoi prof?

Manus
Ho avuto altre idee per il mio percorso di maturità e vvorrei dei pareri:
Storia: Pangermanesimo
Latino: Tacito(Germania)
Filosofia: Nietzsche
Arte: Kandinskij (Hitler fece chiudere la scuola del Bauaus nel '32)
Italiano: D'Annunzio (superuomo)
Fisica: Bomba nucleare fissione e fusione
Scienze: Le reazioni termonucleari nelle stelle
Francese: mmm non lo so ci dovrei pensare meglio XDXDXDXD

Francy1982
Vero, Pascoli è un autore bellissimo....

Aleksej
l'arte futurista che ha influenzato moltissimo quella di Kandinsky . Se ti va puoi parlare del corrispettivo movimento letterario italiano e scegliere l'autore che più ti aggrada.

forse non ti piacerà come idea ma occore essere un po' orginali. per quanto riguarda pascoli, anche a me sul subito non piaceva ma effettuando ricerche particolari per la mia tesina è stato una rivelazione.

Francy1982
on l'elenco di materie è riferito alle materie che tu fai nella tua scuola e poi noi collegheremo più materie possibili, e ci indichi se per alcune di queste materie già hai pensato a dei collegamenti. Se le scrivi ci faciliti il lavoro!

cmq potresti portare astrattismo come crisi della coscienza, dell'io (forzando un po la man)o e quindi portare Pirandello e Svevo con Zeno....

Che ne pensi? Facci sapere...

Ciau ciau

Manus
Non c'è un elenco di materie da portare, più riesco a collegarne e meglio è.
In ogni caso Pascoli non mi piace molto XDXD

Francy1982
Si ragazzi scrivete sempre l'elenco delle materie da portare...

Aleksej
Arte= astrattismo
Storia= nazismoHitler chiuse il Bauhaus (una scuola di arte e architettura della Germania che operò dal 1919 al 1933)di cui Vasily Kandinsky fu un insegnante.

sinestesia di Kandisky. La sinestesia nella letteratura simbolista = Pascoli.

che ne dici.....

dimmi poi che materie vuoi collegare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.