Aiuto per Sharon
volevo kiedere consiglio x quanto riguarda la tesina di 3° media... xò non so cosa collegare... e nn ho proprio la minima idea da cs iniziare... mi potresti dr una mano??? grz mille anticipatamente kiss Shary
ciao Shary allora come prima cosa io ti consiglio di scegliere un argomento per unificare le tue materie, in genere l'argomento puo riguardare un argomento che ti è particolarmente piaciuto (riv. industriale, seconda guerra mondiale) o essere semplicemente un concetto (potere, nulla ecc...)
Per aiutarti controlla la nostra sezione del sito dedicata alle tesine e ai percorsi essendo per la maggior parte liceali, controlla se trovi un argomento che ti piace e poi le semplifichiamo insieme:
https://www.skuola.net/percorsi-mappe-concettuali-maturita/
https://www.skuola.net/tesine/
ciao Shary allora come prima cosa io ti consiglio di scegliere un argomento per unificare le tue materie, in genere l'argomento puo riguardare un argomento che ti è particolarmente piaciuto (riv. industriale, seconda guerra mondiale) o essere semplicemente un concetto (potere, nulla ecc...)
Per aiutarti controlla la nostra sezione del sito dedicata alle tesine e ai percorsi essendo per la maggior parte liceali, controlla se trovi un argomento che ti piace e poi le semplifichiamo insieme:
https://www.skuola.net/percorsi-mappe-concettuali-maturita/
https://www.skuola.net/tesine/
Risposte
io farei seconda riv industriale!
ma il tedesco e l'inglese sl cs li poxo collegare... ma cmq ora ke titolo do alla tesina?? xd
si ma essendo una tesina di terza media può andare.....ai tuoi prof l'ardua sentenza!
storia, inglese e tedesco....sono tutti uguali!!!
io avevo pensato a
storia: 2° rivoluzione industriale
inglese:the second industrial revolution
tedesco:die zweite industrielle revolution
ed.fisica:alimentazione
tecnica:petrolio
scienze:elettricità
arte-musica:romanticismo
geografia:usa
lettere:manzoni
ke ve ne pare??? XD
storia: 2° rivoluzione industriale
inglese:the second industrial revolution
tedesco:die zweite industrielle revolution
ed.fisica:alimentazione
tecnica:petrolio
scienze:elettricità
arte-musica:romanticismo
geografia:usa
lettere:manzoni
ke ve ne pare??? XD
Storia = sec riv ind
lettere = Verga e il verismo
geografia = prendi una zona in cui la riv largamente si è diffusa e porta quella (Francia o Stati uniti scegli tu...)
tedesco = se lo hai fatto Marx
inglese = Dickens o se nn lo hai fatto con l'epoca vittoriana in generale
musica = io porterei il blues che trova le sue radici nella cultura afroamericana e nasce proprio dalle persone ridotte in schiavitù, lo potresti collegare ocn lo sfruttamento nelle fabbriche
arte = pop art che parla di produzione di massa = cultura (e quindi il tema della produzione di massa torna con quello di riv industriale)
scienze = nn mi ricordo bene il programma di sicenze delle medie ma puoi portare o l'inquinamento (quindi collegarlo con le fabbriche) o l'energia meccanica che azionava le macchine della seconda rivoluzione...
tecnica = matallurgia o macchia a vapore
lettere = Verga e il verismo
geografia = prendi una zona in cui la riv largamente si è diffusa e porta quella (Francia o Stati uniti scegli tu...)
tedesco = se lo hai fatto Marx
inglese = Dickens o se nn lo hai fatto con l'epoca vittoriana in generale
musica = io porterei il blues che trova le sue radici nella cultura afroamericana e nasce proprio dalle persone ridotte in schiavitù, lo potresti collegare ocn lo sfruttamento nelle fabbriche
arte = pop art che parla di produzione di massa = cultura (e quindi il tema della produzione di massa torna con quello di riv industriale)
scienze = nn mi ricordo bene il programma di sicenze delle medie ma puoi portare o l'inquinamento (quindi collegarlo con le fabbriche) o l'energia meccanica che azionava le macchine della seconda rivoluzione...
tecnica = matallurgia o macchia a vapore
io avrei deciso di portare la seconda rivoluzione industriale x quanto riguarda la storia... ma ora cm collego le seguenti materie?? : Storia,lettere,geografia,tedesco,inglese,musica,arte,scienze,tecnica.