Aiuto per percorso esami
salve,sono all'ultimo anno di ragioneria,e avrei bisogno di un aiuto per completare il mio percorso per gli esami. come base vorrei partire dalla seconda guerra mondiale,a cui collegarci gabriele d'annunzio,inserendo anche la prima guerra mondiale e la sua impresa di fiume,ma il problema mi si pone quando devo collegare diritto finanza ed economia,in quando in finanza e economia il mio programma propone sono le banche. la mia situazione è questa:
ITALIANO = Gabriele D'Annunzio
STORIA = I° e II°guerra mondiale e l'impresa di fiume
MATEMATICA = la ricerca operativa a scopo militare
INFORMATICA = la nascita di internet
FINANZA & ECONOMIA = le banche
DIRITTO = ???????
Ora il mio problema è collegare le banche alle prime quattro materie e trovare l'argomento di diritto.
chiedo il vostro aiuto
grazie mille.
ITALIANO = Gabriele D'Annunzio
STORIA = I° e II°guerra mondiale e l'impresa di fiume
MATEMATICA = la ricerca operativa a scopo militare
INFORMATICA = la nascita di internet
FINANZA & ECONOMIA = le banche
DIRITTO = ???????
Ora il mio problema è collegare le banche alle prime quattro materie e trovare l'argomento di diritto.
chiedo il vostro aiuto
grazie mille.
Risposte
cmq visto che hanno avuto il loro peso storico, parla solo della loro composizione magari lega dicendo che hanno avuto un riolo importante ecc ecc....e poi parli in generale delle banche relativamente al programma che hai svolto...che ne pensi?
sotto l'aspetto di nascita come azienda e della sua composizione e vita..ma no dal punto di vista storico..:(:(:(
mm ma quindi le banche sotto quale aspetto lo trattate? mmmm :lol
il problema è che questi argomenti di cui tu parli non fanno parte del programma studiato..qui si crea il problema..
il ruolo delle banche durante le guerre? o anche dopo per l'economia del paese portando il caso specifico dell'Italia, e in diritto potresti portare il diritto bellico o la nascita della Costituzione o le leggi del periodo fascista....che ne pensi?