Aiuto per la tesina..turistico ( ITER)..Turismo sessuale verso i minori..
Cercherò di essere più breve possibile.
Sono al quinto, quest'anno avrò gli esami di maturità e frequento il turistico..Mi trovo in alto mare con la tesina...
Ne ho già fatta una con tutti i collegamenti..l ho fatta vedere ai professori e a loro piace, ma a dire il vero non mi attira particolarmente. A me piacciono molto i bambini e le loro problematiche..
Quindi mi sarebbe piaciuto portare i bambini soldato e il turismo sessuale verso i minori..se non si può parlare dei bambini soldato pazienza..
Voglio parlare del turismo sessuale perchè tutti porteranno le solite cose e parleranno magari del turismo di divertimento, di relax...io invece voglio portare quella che è "L'altra faccia del turismo" e dare spazio ai bambini disagiati..secondo voi è interessante? Può andar bene? E' un argomento che portano in molti?
Le materie esterne saranno:
Economia turistica ( volevo scegliere un paese dove è diffuso questo genere di turismo per poi fare l'itinerario ad esempio sulla capitale..)
Arte.. Italiano..Storia..
Materie interne:
Francese..inglese...tedesco ( un qualcosa di molto semplice dato che in tedesco nella mia classe nessuno ha una buona preparazione..)
Aiutatemi vi prego!! :((
Sono al quinto, quest'anno avrò gli esami di maturità e frequento il turistico..Mi trovo in alto mare con la tesina...
Ne ho già fatta una con tutti i collegamenti..l ho fatta vedere ai professori e a loro piace, ma a dire il vero non mi attira particolarmente. A me piacciono molto i bambini e le loro problematiche..
Quindi mi sarebbe piaciuto portare i bambini soldato e il turismo sessuale verso i minori..se non si può parlare dei bambini soldato pazienza..
Voglio parlare del turismo sessuale perchè tutti porteranno le solite cose e parleranno magari del turismo di divertimento, di relax...io invece voglio portare quella che è "L'altra faccia del turismo" e dare spazio ai bambini disagiati..secondo voi è interessante? Può andar bene? E' un argomento che portano in molti?
Le materie esterne saranno:
Economia turistica ( volevo scegliere un paese dove è diffuso questo genere di turismo per poi fare l'itinerario ad esempio sulla capitale..)
Arte.. Italiano..Storia..
Materie interne:
Francese..inglese...tedesco ( un qualcosa di molto semplice dato che in tedesco nella mia classe nessuno ha una buona preparazione..)
Aiutatemi vi prego!! :((
Risposte
allora prima ancora di darti dei suggerimenti vorrei dirti che non esiste una regola per fare la tesina per lo più sono i professori a decidere come collegare gli argomenti, se legare tutte le materie, alcuni ne fanno fare due: una umanistica e una più scientifica... Detto questo puoi legare le cose temporalmente o semplicemente legandoti ad un tema principale e anche qui serverebbe chiedere ai tuoi prof quello che preferiscono...
Tornando al tuo lavoro i suggerimenti di tua sorella sono molto più compatti, nel tuo lavoro intravedo cmq la criticità della seconda guerra mondiale, anche se porti solo l'aspetto dei campi di concentramento, la commissione ti farà sicuramente una domanda sulla guerra... quindi al limite ti consiglierei di cambiare proprio collegamento storico...
Se in più vuoi puoi avere anche delle ripetizioni gratuite con i nostri tutor segui le istruzioni di questo link: https://www.skuola.net/ricerca/vinci+un+tutor.
Tornando al tuo lavoro i suggerimenti di tua sorella sono molto più compatti, nel tuo lavoro intravedo cmq la criticità della seconda guerra mondiale, anche se porti solo l'aspetto dei campi di concentramento, la commissione ti farà sicuramente una domanda sulla guerra... quindi al limite ti consiglierei di cambiare proprio collegamento storico...
Se in più vuoi puoi avere anche delle ripetizioni gratuite con i nostri tutor segui le istruzioni di questo link: https://www.skuola.net/ricerca/vinci+un+tutor.
Guarda io ho fatto dei collegamenti parlando però dello sfruttamento minorile perchè mi hanno detto che turismo sessuale è troppo specifico e non è semplice collegarle con tutte le materie.
Solo che mia sorella dice i miei collegamenti non vanno bene xk non hanno un periodo storico ben preciso...io ti faccio vedere i miei collegamenti e poi quelli fatti da mia sorella...così mi dai una tua opinione...
Intamto pensavo di chiamarla "Infanzia negata: e se fosse tuo figlio?"
Italiano: Libro Iqbal (hanno fatto anche il film che ho visto quando ero più piccola e mi è rimasto impresso)
Storia: Condizione bambini nei campi di concentramento ( però mia sorella dice che non c'entra con la storia....)
Francese: Victor Hugo con questa poesia (non ho capito ancora il titolo..)
Dove vanno tutti quei fanciulli dei quali neppure uno sorride?
Questi dolci esseri pensierosi che la febbre rende magri?
Queste bimbe di otto anni che si vedono camminare sole?
Essi se ne vanno a lavorare quindici ore sotto le macine;
essi vanno, dall’alba alla sera, a far eternamente,
nella medesima prigione, il medesimo movimento.
Non si arrestano mai e mai giocano.
E che pallore! La cenere è sulle loro gote.
Appena fa giorno sono già stanchi assai.
Che questo lavoro, odiato dalle madri, sia maledetto!
In nome del vero lavoro, santo, fecondo, generoso,
che fa libero il popolo e che rende l’uomo felice.
Inglese: Dicken con David Copperfield
Economia turistica: turismo sessuale verso minori
Non so come collegare tedesco e arte..mi aiuteresti?
Mentre quello di mia sorella parla della seconda guerra mondiale ma non volevo portarla perchè è molto trattato e ho molte difficoltà a memorizzare la storia..però se dici che va meglio questo vorrà dire che farò dei sacrifici
Italiano: primo levi con "se questo è un uomo"
Storia: seconda guerra mondiale
Tedesco: Hitler (vita)
Inglese: Churchill
Francese: De Gaulle
Arte: arte degenerata e Pablo Picasso
Economia rimane fuori xk dice che non c'è modo di collegarla..
tu che ne pensi?
Solo che mia sorella dice i miei collegamenti non vanno bene xk non hanno un periodo storico ben preciso...io ti faccio vedere i miei collegamenti e poi quelli fatti da mia sorella...così mi dai una tua opinione...
Intamto pensavo di chiamarla "Infanzia negata: e se fosse tuo figlio?"
Italiano: Libro Iqbal (hanno fatto anche il film che ho visto quando ero più piccola e mi è rimasto impresso)
Storia: Condizione bambini nei campi di concentramento ( però mia sorella dice che non c'entra con la storia....)
Francese: Victor Hugo con questa poesia (non ho capito ancora il titolo..)
Dove vanno tutti quei fanciulli dei quali neppure uno sorride?
Questi dolci esseri pensierosi che la febbre rende magri?
Queste bimbe di otto anni che si vedono camminare sole?
Essi se ne vanno a lavorare quindici ore sotto le macine;
essi vanno, dall’alba alla sera, a far eternamente,
nella medesima prigione, il medesimo movimento.
Non si arrestano mai e mai giocano.
E che pallore! La cenere è sulle loro gote.
Appena fa giorno sono già stanchi assai.
Che questo lavoro, odiato dalle madri, sia maledetto!
In nome del vero lavoro, santo, fecondo, generoso,
che fa libero il popolo e che rende l’uomo felice.
Inglese: Dicken con David Copperfield
Economia turistica: turismo sessuale verso minori
Non so come collegare tedesco e arte..mi aiuteresti?
Mentre quello di mia sorella parla della seconda guerra mondiale ma non volevo portarla perchè è molto trattato e ho molte difficoltà a memorizzare la storia..però se dici che va meglio questo vorrà dire che farò dei sacrifici
Italiano: primo levi con "se questo è un uomo"
Storia: seconda guerra mondiale
Tedesco: Hitler (vita)
Inglese: Churchill
Francese: De Gaulle
Arte: arte degenerata e Pablo Picasso
Economia rimane fuori xk dice che non c'è modo di collegarla..
tu che ne pensi?
allora puoi portare un giro turistico in Brasile nelle varie lingue, giusto?
francese: tutte cose turistiche..ovvero la crociera...vari tipo di turismo..
Inglese: la stessa cosa del francese solo che in più abbiamo fatto come autore Oscar Wilde.
Tedesco: sempre come le altre materie...con un pò di storia che riguarda la Germania
Inglese: la stessa cosa del francese solo che in più abbiamo fatto come autore Oscar Wilde.
Tedesco: sempre come le altre materie...con un pò di storia che riguarda la Germania
Economia turistica = Brasile
Arte = Gauguin
Italiano = puoi parlare di sfruttamento minorile in senso lavorativo? Nel caso potresti portare Malpelo...
Storia = la storia del BRasile
Francese..inglese...tedesco = programma?
Arte = Gauguin
Italiano = puoi parlare di sfruttamento minorile in senso lavorativo? Nel caso potresti portare Malpelo...
Storia = la storia del BRasile
Francese..inglese...tedesco = programma?
Certo, il Brasile potrebbe andare bene...
adesso cercherò dei collegamenti ( sperando di trovarli..) nel frattempo potresti aiutarmi con le varie materie? Grazie mille!!
adesso cercherò dei collegamenti ( sperando di trovarli..) nel frattempo potresti aiutarmi con le varie materie? Grazie mille!!
Io so che una meta abbastanza scelta per questo tipo di viaggi è il Brasile, potresti parlare di questo, che ne pensi?
No non l ho ancora scelto...
te ne sarei infinitamente grata se mi aiutassi anche con i collegamenti delle varie materie che ho elencato..:(
te ne sarei infinitamente grata se mi aiutassi anche con i collegamenti delle varie materie che ho elencato..:(
Il tema mi sembra interessante e anche originale, se ti piace è buono!!!
Hai scelto già un posto in cui purtroppo esiste questo tipo di turismo? O vuoi che ti proponga alcune località tristemente note per questi aspetti?
Hai scelto già un posto in cui purtroppo esiste questo tipo di turismo? O vuoi che ti proponga alcune località tristemente note per questi aspetti?