Aiuto per la tesina di maturità!
Ciao a tutti :hi
Avevo pensato di portare come argomento per la tesina di maturià la fotografia, ma per non fare una cosa troppo banale pensavo di collegarla al ricordo, quindi la fotografia come ricordo. Avete dei consigli sugli argometi che si possono collegare? Faccio il liceo liguistico e come lingue studio inglese, francese e tedesco. Grazie mille :)
Avevo pensato di portare come argomento per la tesina di maturià la fotografia, ma per non fare una cosa troppo banale pensavo di collegarla al ricordo, quindi la fotografia come ricordo. Avete dei consigli sugli argometi che si possono collegare? Faccio il liceo liguistico e come lingue studio inglese, francese e tedesco. Grazie mille :)
Risposte
Oggi ho parlato con la mia professoressa di inglese e mi ha consigliato di portare le varie funzioni della fotografia, quindi la fotografia come documento, come ricordo, come pubblicità invece di portare solo il ricordo. Quindi sto cercando di sviluppare altro, grazie comunque della risposta :)
Ciao, anche io come te sto facendo l'ultimo anno del linguistico e per quanto riguarda italiano credo che forse per il tema del ricordo potresti collegare Foscolo o Leopardi, ma purtroppo non so come aiutarti nelle altre materie. :( Spero che intanto questi due autori ti servano come spunto per il resto della tesina ;)