Aiuto per la tesina (39949)

tesorina89
avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulla tesina(frequento un tecnico per il turismo)in italiano ho scelto il Neorealismo con l'autore Beppe Fenoglio,a storia la resistenza italiana(gli anni sono tra 1943 e 1948 )....fin qui ci siamo...ma poi non so cosa mettere a tecnica turistica, o lingue(inglese e tedesco) e finanze....

qualche suggerimento vi prego....

Risposte
tesorina89
del programma di inglese ho fatto fino adesso l'agriturismo, le crociere,gli autori romantici e abbiamo iniziato a fare le città culturali.
non so che dire di inglese in quanto neanche la prof mi da una mano.
sisi lo so che per il materiale posso prendere da qui...infatti già ho preso:)...grazie

Francy1982
per il materiale che ti serve controlla qui su skuola, nella sezione appunti...mentre per inglese scrivimi il programma, puoi portare un testo in inglese sugli anni '40 in generale?

tesorina89
avevo pensato di parlare della situazione economica durante la guerra di resistenza ma su internet non ho trovato qualcosa su questi anni....non so che dire riguardo la prof. perchè lei mi ha detto proprio chiaro che non sa e non penso che ha fatto delle ricerche solo per me...poi mi ha anche detto che se non trovo niente allora finanze non la porto.
di inglese non hai qualche idea?

Francy1982
mm prova a chiedere di nuovo ai tuoi prof, tu hai qualche idea?

tesorina89
no....io ti ho scritto il programma di quest'anno.io non per forza voglio fare dei collegamenti del programma.

Francy1982
la situazione dell'economia pubblica negli anni 40?

tesorina89
allora fin'adesso abbiamo fatto la finanza pubblica(che cos'è, chi sono gli operatori,i servizi pubblici, bisogni pubblici,gli aspetti giuridici dell'economia pubblica,obiettivi e tendenze della finanza pubblica tipo delle teorie,le entrate e le spese pubbliche, il patrimonio degli enti pubblici, l'imposta, tassa e contributo.

Francy1982
purtroppo in finanze non sono molto ferrata, puoi scrivere però il programma dettagliato, vediamo se riusciamo ad avere un'ispirazione!!!

tesorina89
si in tedesco la rosa bianca si tratta proprio dello stesso periodo e la prof mi ha detto che va bene....invece in tecnica ho pensato alla nascità dei tour operator. ma per il resto non lo so. per quanto riguarda finanze io ho chiesto alla prof ma lei non sa aiutarmi.

Francy1982
Tu hai pensato già a cosa collegare?

tesorina89
allora di inglese fino adesso ho fatto l'agriturismo, le crociere,gli autori romantici e abbiamo iniziato a fare le città culturali. invece di francese solo parigi tutti i monumenti che ci sono lì. tecnica ho fatto la nascità dei tour operator(si avvicina al periodo che ho intenzione di portare agli esami). cmq qui ho scritto un pò quello che fa parte del programma di quest'anno. ma io nella tesina non per forza ci voglio mettere cose del programma. perchè per esempio Fenoglio non lo faccio quest'anno.

Francy1982
non conosco i tuoi programmi ma di inglese e francese cosa fai relativamente a quel periodo storico? e tecnica turistica? che programma fai?

tesorina89
gli anni 40. un pò le cose che accadono in quegli anni.

Francy1982
il tema di fondo quale è?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.