Aiuto per la tesina! (39479)

ElenaT91
Ciao a tutti!frequento l'indirizzo igea di ragioneria, vorrei fare una tesina un pò particolare visto che vorrei fare bella figura con i professori soprattutto quelli esterni!!Le mie materie sono:matematica,italiano,storia,economia aziendale,scienze delle finanze,diritto,geografia.Grazie mille in anticipo!!

Risposte
Aleksej
potresti parlare del Progresso umano in relazione allo sviluppo sostenibile.
In un’epoca di globalità e di fronte all’emergenza di problemi relativi al progresso dell’uomo che sono caratterizzati da grande complessità è necessario lo studio dello sviluppo sostenibile nelle sue varie dimensioni umana,demografica, economica, politica, ambientale, tecnologica.

ElenaT91
Purtroppo alcuni della mia classe avevano già questa idea e quindi preferirei fare qualcosa di diverso!!In questi giorni pensavo al legame tra il progresso e l uomo.hai dei consigli su questo argomento??potrebbe andare bene??

Aleksej
potresti parlare dell'evoluzione dell'intermediazione finanziaria:Oggi, gli intermediari finanziari rivestono principalmente il ruolo di ''gestori di risorse'', esempio eclatante in tal senso è l'importanza acquisita nell'ambito dei servizi di gestione del risparmio. poui fare riferimento al Il Testo Unico in materia d'Intermediazione Finanziaria (TUIF).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.