Aiuto per la tesina

denisepintus9
Salve, mi servirebbe un aiuto per i collegamenti della tesina, su Dubai. In storia ho messo il petrolio, per collegarli alla prima guerra mondiale , dove fu fondamentale per fornire i carri armati, per italiano Ungaretti che combatte sul carso. Non so come collegare igiene e psicologia.

Risposte
_Cam
Ciao, potresti parlare di come Dubai, negli ultimi anni, sia cresciuta così tanto, attirando grandi quantità di turisti grazie agli investimenti immobiliari fatti dal Paese, la dimostrazione dello sfarzo e della ricchezza che possiedono; tutto questo sotto un profilo psicologico. Potresti quindi raccontare prima come hanno fatto a raggiungere una ricchezza del genere (grazie al petrolio, di cui già parli) e spiegare in seguito perché le persone sono affascinate da Dubai e la scelgono come meta turistica, quale leve vengono esercitate nella mente del potenziale consumatore per fargli decidere di visitarla, ecc.

Per igiene invece l'impresa è più ardua. Ho trovato un articolo, risalente però al 2014 (qui il link: http://www.lastampa.it/2014/09/05/societa/centri-di-bellezza-a-dubai-boom-ma-le-autorit-avvertono-troppa-poca-igiene-kHbIww9Np8r0CZAaLWJz0I/pagina.html) riguardo la poca igiene nei centri di bellezza. Potresti fare una ricerca più approfondita sulle condizioni di igiene che si trovano nelle strutture pubbliche di Dubai, oppure come sono attrezzati a livello si sanità, che è un discorso ancora più ampio e interessante.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Alessandra.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.