Aiuto per la mia tesina!! Sono nella confusione più totale!!! Non faccio altro che cambiare argomento!!:'(
Frequento il Turistico..Inizialmente pensavo al turismo sessuale, ma non sapevo come collegare le varie materie..poi sono passata a "Cuba", collegamenti fatti ma non mi piaceva e sono passata allo sfruttamento minorile con quasi tutti i collegamenti fatti..L'argomento sullo sfruttamento mi piace perchè mi piacciono i bambini e le loro problematiche ma ho paura delle possibili domande che mi potranno fare i professori!!!Come se non bastasse tutti gli argomenti scelti per le varie materie sono argomenti che non ho fatto durante l'anno.
Quindi sono tornata nuovamente al primo argomento: Turismo sessuale (se si riesce in qualche modo a parlare anche dei bambini in questa tesina, ancora meglio!!!)
Le materie sono queste: Italiano, Storia, Arte, Economia turistica (Esterni) Inglese, Francese, Tedesco (Interni)Sono disperata!!! :( :(
Quindi sono tornata nuovamente al primo argomento: Turismo sessuale (se si riesce in qualche modo a parlare anche dei bambini in questa tesina, ancora meglio!!!)
Le materie sono queste: Italiano, Storia, Arte, Economia turistica (Esterni) Inglese, Francese, Tedesco (Interni)Sono disperata!!! :( :(
Risposte
Okay grazie! =)
Per il resto, SECONDO TE (so che non puoi saperlo con precisione xD) quali potrebbero essere le possibili domande che mi faranno all'orale?
Di solito, in particolar modo per storia, quali sono le domande più frequenti?
Per il resto, SECONDO TE (so che non puoi saperlo con precisione xD) quali potrebbero essere le possibili domande che mi faranno all'orale?
Di solito, in particolar modo per storia, quali sono le domande più frequenti?
Molti studenti fanno due tesine distinte, puoi farlo tranquillamente, ma solo se va bene ai tuoi professori!
anche la tua idea non è male o.o cmq no non ho nessuna idea ç_ç
Odio il turismo....grrrrrrrrrrrrrrrrr
Aggiunto 1 ora 11 minuti più tardi:
Io parlando dello sfruttamento minorile pensavo di portare questi argomenti:
Italiano: Libro della storia di Iqbal Masih
Storia: La rivoluzione industriale e come venivano sfruttati i bambini
Economia turistica:Turismo sessuale verso i minori
Arte: Gli spaccapietre-Courbet
Inglese:
Francese:
Tedesco:
Per le lingue il vuoto più totale...
Se decidessi di portare quegli argomenti quali domande mi faranno probabilmente gli insegnanti???
Vabbè di italiano sicuramente qualcosa su Verga, verismo...
In storia ed economia? Arte sicuramente altro su Courbet, la corrente artistica..
Oppure pensavo...anche se non so se è possibile farlo...
ovvero, fare per le lingue una cosa a parte...
Ad esempio pensavo:
Tedesco: Germania
Francese: Vita Munch e il "Grido"
Inglese altre due opere sempre di Munch
Secondo voi è possibile farlo???
Odio il turismo....grrrrrrrrrrrrrrrrr
Aggiunto 1 ora 11 minuti più tardi:
Io parlando dello sfruttamento minorile pensavo di portare questi argomenti:
Italiano: Libro della storia di Iqbal Masih
Storia: La rivoluzione industriale e come venivano sfruttati i bambini
Economia turistica:Turismo sessuale verso i minori
Arte: Gli spaccapietre-Courbet
Inglese:
Francese:
Tedesco:
Per le lingue il vuoto più totale...
Se decidessi di portare quegli argomenti quali domande mi faranno probabilmente gli insegnanti???
Vabbè di italiano sicuramente qualcosa su Verga, verismo...
In storia ed economia? Arte sicuramente altro su Courbet, la corrente artistica..
Oppure pensavo...anche se non so se è possibile farlo...
ovvero, fare per le lingue una cosa a parte...
Ad esempio pensavo:
Tedesco: Germania
Francese: Vita Munch e il "Grido"
Inglese altre due opere sempre di Munch
Secondo voi è possibile farlo???
sono nella tua stessa identica situazione!!! ho cambiato idea mille volte e ora non ho ancora fatto nulla...:( molto interessante il turismo sessuale :) dimmi se trovi qualcosa :) io avevo pensato all impatto del turismo sulle Maldive ma non so come collegare..tu hai qualche idea?