Aiuto per collegamento tesina esame maturità pleasee
ciao sono da vari giorni che vorrei trovare un collegamento fra le seguenti materie per la tesina concettuale ma non ci riesco cioe un titolo principale dove collegare gli argomenti per l'esame di maturita dell Ipsia istituto professionale
gli argomenti sono :
Storia:2° guerra mondiale oppure la 1°
Italiano:Ungaretti oppure D'Annunzio oppure Pirandello
Meccanica:Sistema aria compressa o Pompe
Elettronica:I motori
Manutenzione e assistenza tecnica:i guasti e la manutenzione oppure energie rinnovabili
Inglese: la milling machine (fresatrice a cnc) oppure solar panel o wind farm (pale eoliche)
vi prego datemi qualke consiglio fra poco ci sono gli esami e ancora non riesco a trovare niente online, ho visto ma non trovo niente ,mi potete dare qualche input vi prego
gli argomenti sono :
Storia:2° guerra mondiale oppure la 1°
Italiano:Ungaretti oppure D'Annunzio oppure Pirandello
Meccanica:Sistema aria compressa o Pompe
Elettronica:I motori
Manutenzione e assistenza tecnica:i guasti e la manutenzione oppure energie rinnovabili
Inglese: la milling machine (fresatrice a cnc) oppure solar panel o wind farm (pale eoliche)
vi prego datemi qualke consiglio fra poco ci sono gli esami e ancora non riesco a trovare niente online, ho visto ma non trovo niente ,mi potete dare qualche input vi prego
Risposte
Salve devo fare la tesina sul ramo meccanica..
avevo pensato
rivoluzione industriale
montale
motore a scoppio
sovralimentazione
mi manca diritto elettrica inglese come le collego? graziee
avevo pensato
rivoluzione industriale
montale
motore a scoppio
sovralimentazione
mi manca diritto elettrica inglese come le collego? graziee
Ciao pietr88, vorrei chiederti un favore.. Ora mi trovo nella tua stessa situazione, saresti gentile da dirmi i collegamenti che hai fatto? Sto aiutando il mio fratellino.. Grazieee
Aggiunto 13 secondi più tardi:
Ciao pietr88, vorrei chiederti un favore.. Ora mi trovo nella tua stessa situazione, saresti gentile da dirmi i collegamenti che hai fatto? Sto aiutando il mio fratellino.. Grazieee
Aggiunto 13 secondi più tardi:
Ciao massydere,
devi aprire un nuovo topic nella sezione maturità (https://www.skuola.net/forums.php?m=topics&s=8&vis=unanswered) perchè qui si tratta di un topic vecchio già aperto! :)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Ciao massydere,
devi aprire un nuovo topic nella sezione maturità (https://www.skuola.net/forums.php?m=topics&s=8&vis=unanswered) perchè questo è un topic vecchio già aperto ;)
devi aprire un nuovo topic nella sezione maturità (https://www.skuola.net/forums.php?m=topics&s=8&vis=unanswered) perchè qui si tratta di un topic vecchio già aperto! :)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Ciao massydere,
devi aprire un nuovo topic nella sezione maturità (https://www.skuola.net/forums.php?m=topics&s=8&vis=unanswered) perchè questo è un topic vecchio già aperto ;)
Salve devo iniziare a compilare la mia tesino indirizzo assistenza e manutenzione tecnica non sò come collegare Pirandello il fascismo e poi vorrei un aiuto per quanto riguarda degli argomenti da collegare ad essi vorrei dei suggerimenti grazie in aticipo
il problema però e che Marinetti e il Futurismo non è stato ben approfondito in classe dalla prof...
inizierò a fare un accenno sulle macchine in generale per poi parlare del Futurismo col simbolo del progresso e velocità e collegarmi a Marinetti poi cambierò argomento parlando della 2 rivoluzione industriale con l invenzione della macchina e della catena di montaggio poi collego la ripresa delle olimpiadi nel 1896 durante la seconda rivoluzione industriale poi non so come collegare questo ai motori elettrici ma so collegare i motori elettrici all impianto di aria compressa e poi farci la manutenzione e i guasti e poi rifaccio collegamento ai motori usati nella milling machine dicendo che i motori sono usati nella milling machine e poi glie ne parlo in inglese...
inizierò a fare un accenno sulle macchine in generale per poi parlare del Futurismo col simbolo del progresso e velocità e collegarmi a Marinetti poi cambierò argomento parlando della 2 rivoluzione industriale con l invenzione della macchina e della catena di montaggio poi collego la ripresa delle olimpiadi nel 1896 durante la seconda rivoluzione industriale poi non so come collegare questo ai motori elettrici ma so collegare i motori elettrici all impianto di aria compressa e poi farci la manutenzione e i guasti e poi rifaccio collegamento ai motori usati nella milling machine dicendo che i motori sono usati nella milling machine e poi glie ne parlo in inglese...
:clap direi che è ben strutturata in più da quel che ho capito sei riuscito ad aggiungere materie che nella tua classe non sono gettonatissime giusto? Per le olimpiadi puoi citare indirettamente le "macchine"/tecnologia citando lo stadio dove si tennero, lo stadio Panhatinaiko, il primo grande impianto della storia (vedi qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_della_I_Olimpiade)
:hi!
si ma sulla seconda guerra mondiale e la prima sono bravissimo ho preso 9 all interrogazione portandoli..ho approfondito benissimo questi argomenti
Aggiunto 8 minuti più tardi:
però sicuramente porterò come tema principale anche se sono un po insicuro le macchine con:
Italiano: Marinetti e Futurismo
Scienze motorie e sportive:La ripresa delle olimpiadi nel 1896 però non so come collegarlo alle macchine
Storia:2 Rivoluzione industriale
Inglese Milling machine (la fresatrice)
Elettronica:Motori elettrici
Meccanica:Aria compressa
Manutenzione:Guasti e manutenzione in generale e faccio riferimento ai motori
che ne pensi
Aggiunto 8 minuti più tardi:
però sicuramente porterò come tema principale anche se sono un po insicuro le macchine con:
Italiano: Marinetti e Futurismo
Scienze motorie e sportive:La ripresa delle olimpiadi nel 1896 però non so come collegarlo alle macchine
Storia:2 Rivoluzione industriale
Inglese Milling machine (la fresatrice)
Elettronica:Motori elettrici
Meccanica:Aria compressa
Manutenzione:Guasti e manutenzione in generale e faccio riferimento ai motori
che ne pensi
Di storia non sei obbligato a parlare della guerra mondiale, puoi anche parlare della rivoluzione industriale o dll'esposizione universale ;) se prendi la piega della tecnologia di italiano puoi portare il futurismo e l'elogio del progresso e della macchina!
si però rimane sempre storia e italiano che non riesco a collegare se no ci avevo pensato già
Allora potresti citare, come hai scritto tu, i guasti e la manutenzione e parlare in particolare degli interventi relativi ai pannelli solari/wind farm... così non parli direttamente delle energie rinnovabili ma dell'aspetto tecnico di queste strutture!
si ma nella mia classe siamo 14 persone e di queste 14 gia 7 persone portano le energie rinnovabili sicuramente all esame il presidente e i commissari si annoieranno e inizieranno a fare altre domande...sono da tanto tempo ma non riesco a trovare qualcosa che centri con i seguenti argomenti
Ciao!
In generale come titolo della tesina puoi parlare di "Progresso tecnologico", nel bene e nel male: in questo modo puoi descrivere la seconda guerra mondiale con le relative novità tecnologiche, collegarti a Ungaretti in quanto poesia di guerra, e passare agli altri argomenti. Io parlerei delle energie rinnovabili così di inglese puoi collegarti alle wind farm ;)
In generale come titolo della tesina puoi parlare di "Progresso tecnologico", nel bene e nel male: in questo modo puoi descrivere la seconda guerra mondiale con le relative novità tecnologiche, collegarti a Ungaretti in quanto poesia di guerra, e passare agli altri argomenti. Io parlerei delle energie rinnovabili così di inglese puoi collegarti alle wind farm ;)