Aiuto per collegamenti Tesina esami di maturità 2011
Buonasera a tutti ragazzi.. ho davvero bisogno del vostro aiuto... frequento il liceo classico e sto davvero diventando pazza perchè non ho la più pallida idea sui collegamenti possibili per creare la mia mappa concettuale... come tema centrale avrei scelto "l'archeologia" o qualcosa comunque che abbia a che vedere con gli scavi archeologici e la loro importanza...Però con che cosa li collego?? Solo in italiano forse, forse, e ripeto forse, ho trovato il collegamento con Ungaretti e la poesia "il porto sepolto" che appunto parla di un porto ritrovato dopo alcuni scavi archelogici..
Vi prego, aiutatemi!! Aspetto i vostri consigli con ansiaaaa !
buonaserata a tutti e grazie in anticipo!
Vi prego, aiutatemi!! Aspetto i vostri consigli con ansiaaaa !
buonaserata a tutti e grazie in anticipo!
Risposte
No...è uguale negli stessi istituti, ma anche negli stessi istituti dipende molto dai professori che non sempre lo riescono a trattare interamente...
ma il programma è più o meno uguale in tutte le scuole, a parte il greco.. o no?
hai dimenticato di scrivere a grandi linee il programma fatto nelle materie che hai indicato, ad eccezione di italiano e filosofia perchè hai già trovato il relativo collegamento
Storia
geografia astronomica
filosofia
matematica
fisica
latino
greco
italiano
storia dell arte
geografia astronomica
filosofia
matematica
fisica
latino
greco
italiano
storia dell arte
Scrivi l'elenco delle altre materie....
non facendo il tuo stesso corso di studi, dovresti scrivere le materie da collegare ed il relativo programma fatto.
Mmmm..dovrei collegare bene o male tutte le materie tranne storia dell'arte.. il mio prof di storia e filosofia mi ha dato un collegamento, solo che è proprio tirato dai capelli... di storia parlare di mussolini e e de di alcune statue che ha fatto distruggere (o qualcosa del genere, non mi ricordo bene) e di filosofia parlare di nietzsche e della sua filosofia monumentale.. ma non mi attraggono molto.. invece il collegamento con hegel mi piace.. Grazie mille ! per il resto cosa mi consigliate?
materie che dovresti collegare?
filosogfia= hegel con la sua concezione del mondo antico e dell'arte classika (nella triade dell'arte dello spirito assoluto).
filosogfia= hegel con la sua concezione del mondo antico e dell'arte classika (nella triade dell'arte dello spirito assoluto).
Ciao Scrivi l'elenco delle materie che vorresti collegare...