Aiuto per collegamenti tesina
Visto che ci sono, e che quest'anno anch'io avrò la maturità, vi chiederei un piccolo aiutino per quanto riguarda i collegamenti da inserire tra gli argomenti. Frequento l'alberghiero ad indirizzo turistico, ho una mezza idea da che argomento partire, seppure a tutt'ora non abbia un titolo chiaro in mente.
Storia: Prima Guerra Mondiale
Italiano: D'Annunzio
Geografia turistica: Stati Uniti
Inoltre, essendo Economia aziendale e Tecniche della comunicazione (ossia Psicologia ma più ridotta rispetto la normale materia), così come anche Matematica, materie d'esame presenti allo scritto avrei bisogno di trovare qualche collegamento adatto anche ad esse, sempre partendo da storia. Per economia pensavo che magari della Crisi del 29 poteva ben collegarsi, soprattutto perché in geografia parlerei degli Stati Uniti e con l'argomento si collega bene. Ma non essendo certa che questa idea sia coerente al 100% sentirò la mia professoressa. Poi per psicologia non ho le idee chiarissime su cosa inserirci... Se avete qualche idea posso sempre riportare argomenti da programma per poi lasciarvi fare un'idea.
Grazie per l'aiuto!
Storia: Prima Guerra Mondiale
Italiano: D'Annunzio
Geografia turistica: Stati Uniti
Inoltre, essendo Economia aziendale e Tecniche della comunicazione (ossia Psicologia ma più ridotta rispetto la normale materia), così come anche Matematica, materie d'esame presenti allo scritto avrei bisogno di trovare qualche collegamento adatto anche ad esse, sempre partendo da storia. Per economia pensavo che magari della Crisi del 29 poteva ben collegarsi, soprattutto perché in geografia parlerei degli Stati Uniti e con l'argomento si collega bene. Ma non essendo certa che questa idea sia coerente al 100% sentirò la mia professoressa. Poi per psicologia non ho le idee chiarissime su cosa inserirci... Se avete qualche idea posso sempre riportare argomenti da programma per poi lasciarvi fare un'idea.
Grazie per l'aiuto!
Risposte
ciao questo dovrei affrontare gli esami di maturità,faccio ristorazione puoi aiutarmi per la tesian,i collegamenti il mio indirizzo email è grazie
puoi portare allora in inglese quello che dici tu in sotira la prima GM che colleghi al primo 900 e poi in psicologia Freud e la nascita tra fine 800 e primi 900 della psicoanalisi
Già, solo che sinceramente non mi convince moltissimo voler portare la seconda guerra mondiale, anche se vi si collegherebbe bene. Inoltre ora che ci penso, alla tesina avrò da collegare anche Inglese, essendo come materia d'esame, e quindi visto che abbiamo trattato la costruzione di un tour potrei sempre farne uno in lingua inglese su appunto gli Stati Uniti...
Ciao immetta devi aprire un Thread tutto tuo, ogni richiesta va essa su un thread nuovo...Spero che qui tu possa trovare tutto l'aiuto che cerchi
tornando alla tesina di Hoshiko ti consiglio di portare la "leadership" che colleghi alla seconda guerra mondiale e alla figura carismatica di Hitler, che da solo rivoluziona il mondo!
tornando alla tesina di Hoshiko ti consiglio di portare la "leadership" che colleghi alla seconda guerra mondiale e alla figura carismatica di Hitler, che da solo rivoluziona il mondo!
ciao, finalmente ho trovato un sito che potrebbe darmi una mano con la tesina...io frequento il 5 anno al socio-psico pedagogico, e avevo avevo pensato di portare all esame la montessori, ma non sola tematica, ossia, il titolo con cui iniziare per collegarmi a tutte le materie...per favore aiutoooo...grazie
hai degli argomenti fissi ??
se no potresti ad es portare - influssi della tecnologia dei ytrasp'orti e delle comunicazioni sullo sviluppo dell'umanità e sulla valutazione delle transazioni economiche
se ti interessa avrei anke un filetto bilingue e una ricca bibliografia [arricchibile ad libitum con articoli di giornale ]
in ogni caso per questo tipo di task "collegatorio " ti consiglio una visita a "www.palestredellamente.it" oppure di di scrivere a "Prof Antonia Colamonico Via Cordasco - Acquaviva delle fonti (BA)
saludos
se no potresti ad es portare - influssi della tecnologia dei ytrasp'orti e delle comunicazioni sullo sviluppo dell'umanità e sulla valutazione delle transazioni economiche
se ti interessa avrei anke un filetto bilingue e una ricca bibliografia [arricchibile ad libitum con articoli di giornale ]
in ogni caso per questo tipo di task "collegatorio " ti consiglio una visita a "www.palestredellamente.it" oppure di di scrivere a "Prof Antonia Colamonico Via Cordasco - Acquaviva delle fonti (BA)
saludos
Grazie francy! Per economia credo sarà possibile, questi giorni ne parlo con la mia prof.
Di argomenti in Tecniche della comunicazione e relazione trattati abbiamo fatti: i gruppi, leadership (in generale e la l. situazionale), il "fattore umano" in azienda, teorie motivazionali, comunicazioni aziendali interne ed esterne.
Di matematica abbiamo fatto più la parte "pratica", cioè esercizi et similia. Quindi non saprei proprio dove andare a parare...
Grazie ancora per tutto il vostro aiuto.
Di argomenti in Tecniche della comunicazione e relazione trattati abbiamo fatti: i gruppi, leadership (in generale e la l. situazionale), il "fattore umano" in azienda, teorie motivazionali, comunicazioni aziendali interne ed esterne.
Di matematica abbiamo fatto più la parte "pratica", cioè esercizi et similia. Quindi non saprei proprio dove andare a parare...
Grazie ancora per tutto il vostro aiuto.
Economia aziendale = ti consiglio vivamente la crisi del '29, perchè portando il 900 la colleghi agli Stati Uniti, se alla tua prof nn piace potresti portare l'assetto economico dopo la seconda grande guerra e la situazione italiana.
Tecniche della comunicazione = se metti il tuo programma qui e per matematica sicuramente sapremo darti un aiuto migliore ciao aspetto tuoi aggiornamenti!
Tecniche della comunicazione = se metti il tuo programma qui e per matematica sicuramente sapremo darti un aiuto migliore ciao aspetto tuoi aggiornamenti!
Come argomento portante direi non so tipo La situazione del primo 900 o comunque argomentazione simile.
ciao io ho fatto l'alberghiero però settore ristorazione -.- dimmi l'argomento che vorresti portare e insieme possiamo trovare i collegamenti adatti con ogni materia.. fammi sapere se hai problemi, posta pure qui sul thread..
Questa discussione è stata chiusa