Aiuto maturità 2013 (106507)
salve a tutti sono giusy e quest'anno ho gli esami di maturità...
vorrei un aiuto sul mio percorso...
voglio fare un percorso sulla psicanalisi...ma ho difficoltà nell'inserire argomenti scientifici(faccio il liceo scientifico PNI)...potreste aiutarmi???
filosofia: freud
italiano:saba
inglese:james joyce
storia:atteggiamento di freud nei confronti della guerra
latino:???
per inserire qualcosa di scientfico avevo pensato di sviluppare il percorso in due blocchi:quello umanistico con freud e psicanalisi e quello scientifico con einstein e dunque intitolare: "xx secolo: guerra psicanalisi e relatività"
guerra perchè analizzavo il comportamento di sigmun ed einstein nei confronti della guerra.
come posso fare???
grazie dell'aiuto
vorrei un aiuto sul mio percorso...
voglio fare un percorso sulla psicanalisi...ma ho difficoltà nell'inserire argomenti scientifici(faccio il liceo scientifico PNI)...potreste aiutarmi???
filosofia: freud
italiano:saba
inglese:james joyce
storia:atteggiamento di freud nei confronti della guerra
latino:???
per inserire qualcosa di scientfico avevo pensato di sviluppare il percorso in due blocchi:quello umanistico con freud e psicanalisi e quello scientifico con einstein e dunque intitolare: "xx secolo: guerra psicanalisi e relatività"
guerra perchè analizzavo il comportamento di sigmun ed einstein nei confronti della guerra.
come posso fare???
grazie dell'aiuto
Risposte
grazie...
Per latino prova Lucrezio 'De Rerum Natura', si collega benissimo anche con Einstein ;)