Aiuto esame 3 media!!

Mike93
Manca neanche un mese e non so che argomenti portare... pensavo alla 1 guerra mondiale visto che mi piace e la so bene, poi con tecnologia l'artiglieria (le armi diciamo), scienze, arte, geografia non lo so... aiutatemi voi! :(

Risposte
Aleksej
per italiano puoi parlare del futurismo così ti ricolleghi con arte, altrimenti nel periodo della prima guerra mondiale c'era la corrente crepuscolare o ancora puoi parlare di dannunzio che era un interventista.

geografia puoi portare gli stati uniti come ti avevo già suggerito.

Noel
io in scienze ho portato il sistema solare,secondo me è un argomento che potrebbe andare bene x qualsiasi periodo storico,boh..

Mike93
OK ora il punto della situazione è: argomento centrale che è storia e si parla della prima guerra mondiale,tecnologia l'artiglieria, scienze tettonica a zolle, arte e immagine futurismo.. ora il buco è italiano e geografia :(

Aleksej
ed io ti aiuterò volentieri.

Mike93
alessica:
sicuramente farai le placche tettoniche :questo modello ha parzialmente inglobato la precedente teoria della deriva dei continenti, enunciata inizialmente da A. Wegener, un geologo tedesco. che È ricordato soprattutto per aver formulato, nel 1912, la teoria della deriva dei continenti, da cui derivò la teoria della tettonica a placche.

puoi parlare dei vulcani e quindi delle dorsali oceaniche non sono altro che enormi vulcani lineari; esempio di dorssale oceanica è la dorsale medio atlantica che corre tra Africa, Europa, e il continente americano: europa e america sono cinvolte nella prima guera mondiale.
questo mi sembra già più credibile :) se ho altri dubbi incaso chiedo... per vario eh si perchè a scuola non è che vado benissimo :p

vario
e ti proccupi dell'esame de 3°media...e quando farai la maturita muori sul colpo...XD

Aleksej
sicuramente farai le placche tettoniche :questo modello ha parzialmente inglobato la precedente teoria della deriva dei continenti, enunciata inizialmente da A. Wegener, un geologo tedesco. che È ricordato soprattutto per aver formulato, nel 1912, la teoria della deriva dei continenti, da cui derivò la teoria della tettonica a placche.

puoi parlare dei vulcani e quindi delle dorsali oceaniche non sono altro che enormi vulcani lineari; esempio di dorssale oceanica è la dorsale medio atlantica che corre tra Africa, Europa, e il continente americano: europa e america sono cinvolte nella prima guera mondiale.

ippo94
potresti portare i terremoti, visto che in america sono assai presenti, e anche i vulcani...

Mike93
grazie mille lostesso ma questo argomento mi sembra un tantino complesso e si parla di argomenti che non abbiamo fatto.. allora quest'anno abbiamo svolto il corpo umano e ora stiamo svolgendo com'è fatta la terra, suolo, terremoti e vulcani ecc

Aleksej
mia sorella ha portato tutto il programma perchè la sua prof. voleva così;
per scienze potresti parlare delle stelle e del sistema solare: c'è uno scienziato tedesco
Karl Schwarzschild (Francoforte sul Meno, 9 ottobre 1873 – Potsdam, 11 maggio 1916) che è stato un astronomo e astrofisico tedesco.Legò il proprio nome all'astrofisica moderna: teoria dell'evoluzione stellare (cambiamenti che una stella sperimenta durante la sua vita).
se non ti va bene dimmi che programma hai fatto e vedrò di aiutarti.

Mike93
e di scienze? :(

Aleksej
mia sorella ha sostenuto l'esame di terza media lo scorso anno ed ha portato come ricerche:
geografia: gli stati uniti
educazione fisica : pallavolo

ben si collegano con la prima guerra mondiale data l'entrata degli stati Uniti nel conflitto.
inoltre la pallavolo è nata negli stati uniti.

per arte puoi parlare dell'espressionismo.L'espressionismo è una tendenza dell'avanguardia artistica sviluppatasi tra il 1905 e il 1925 in Germania; proponeva una rivoluzione del linguaggio che contrapponeva all'oggettività dell'impressionismo la soggettività dell'espressionismo. . Organo ufficiale dell'espressionismo fu la rivista "Der Sturm", fondata e diretta da Herwarth Walden e pubblicata dal 1910 al 1932.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.