Aiuto devo collegare economia

v3r0n1k4
allora devo collegare economia alla prima guerra mondiale, avevo pensato agli investimenti fatti in quel periodo tipo dalle induistrie delle armi o di consumo (utile per la trincea) oppure al ruolo delle banche in quel periodo ma nn trovo niente!!!!!:(

Risposte
Aleksej
http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/relann/rel07/rel07it

v3r0n1k4
grande!e dove la posso trovare qst relazione?

bambolinabella
che cosa hai messo poi di economia..così se riesco ti aiuto a collegare anche diritto.

se per caso hai parlato della banca d'italia sappi che ogni anno trasmette una relazione della sua attività al parlamento ed al governo, argomenti del tuo programma di diritto

Francy1982
uahuaa alcune sono pure più grandi! uhauah :lol

trymo
usa le vecchie enciclopedie storiche XD
oppure se hai una biblioteca a scuola chiedi la..
purtroppo non faccio il 5° (mannaggia almeno finivo XD) quindi non so aiutarti..però ti consiglio le vecchie enciclopedie grosse quanto un pc (fisso)

ciao
trymo

Francy1982
Controlla su google...penso che su questo argomento ci sia parecchio materiale...

v3r0n1k4
nn ho trovato niente,,,:(

Francy1982
ok fammi sapere se hai trovato quello cerchi! :lol

v3r0n1k4
:lolNO ADESSO GUARDO SUBITO, GRAZIE

Francy1982
hai controllato nella sezione appunti del sito dedicata a queste materie?

v3r0n1k4
ciao alla fine ho trovato qlcs sul web x economia...adesso xò mi manca diritto, allora adesso sto facendo tutto quello ke riguarda lo stato (parlamento, governo, corte cost ecc) ue, onu e basta credo xò anke se nn è in programma va bene lo stesso l'importante è ke si colleghi

bambolinabella
parla dell'IRI allora e della sua evoluzione da CSVI ad IRI e quindi tutta la crisi che c'è stata nel primo dopoguerra compresa quella del 1929.

oppure leggi qui banca 'italia e primo dopoguerra

v3r0n1k4
lo so ma è una riga

bambolinabella
non fossilizzarti sul tanto o sul poco hai solo dieci minuti per esporre la tua tesina.

v3r0n1k4
grazie MA ANKE SU QL NN C'è MOLTO, sulle banche?

bambolinabella
puoi parlare dell' I.R.I. istituo per la ricostruzione industriale.

nela sezione cronologia c'è scritto che il suo antenato creato nel 1914 è il Csvi (Consorzio per sovvenzioni sui valori industriali) per sostenere l’imminente sforzo bellico.

v3r0n1k4
no xkè prima volevo portare il business plan xò è troppo lungo e quindi nn sn riuscita a parlare col prof..........uffff

Francy1982
Hai chiesto ai tuoi prof dove puoi trovare questi argomenti? in rete nn si trova nulla....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.