Aiuto... consigli sulla tesina!
ciao a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio e anche di qualche opinione riguardo alla tesina che avevo pensato di fare...come argomento ho scelto i dandy!
avevo pensato di portare qst materie:
ITALIANO: D'Annunzio e baudelaire
FILOSOFIA: estetismo quindi Kirkegaard
INGLESE wilde
STORIA il contesto storico del decadentismo
avevo trovato collegamenti con latino e arte ma purtroppo non ho qst due materie all'esame...il mio problema è questo: essendo al liceo scientifico non ho nessun collegamento con le materie scientifiche...immagino che l'argomento non si presti neanche molto...avete qualche consiglio da darmi? che ve ne pare dell'argomento?
grazie..ciaoooo! :hi
Aggiunto 6 giorni più tardi:
eh ho giusto parlato oggi con la mia coordinatrice di classe...mi ha detto che è strano che al liceo scientifico venga fatta una tesina senza materie scientifiche... il fatto è che io vado meglio nelle materie umanistiche mentre quelle scientifiche non mi piacciono molto...anche se non me lo ha detto espressamente mi ha fatto capire che dovrei cambiarla...ma io non voglioooooo!! mi piace troppo questo argomento...però allo stesso tempo non vorrei andare contro il suo parere dato che ha il potere di influenzare tutti gli altri prof..uff...
avevo pensato di portare qst materie:
ITALIANO: D'Annunzio e baudelaire
FILOSOFIA: estetismo quindi Kirkegaard
INGLESE wilde
STORIA il contesto storico del decadentismo
avevo trovato collegamenti con latino e arte ma purtroppo non ho qst due materie all'esame...il mio problema è questo: essendo al liceo scientifico non ho nessun collegamento con le materie scientifiche...immagino che l'argomento non si presti neanche molto...avete qualche consiglio da darmi? che ve ne pare dell'argomento?
grazie..ciaoooo! :hi
Aggiunto 6 giorni più tardi:
eh ho giusto parlato oggi con la mia coordinatrice di classe...mi ha detto che è strano che al liceo scientifico venga fatta una tesina senza materie scientifiche... il fatto è che io vado meglio nelle materie umanistiche mentre quelle scientifiche non mi piacciono molto...anche se non me lo ha detto espressamente mi ha fatto capire che dovrei cambiarla...ma io non voglioooooo!! mi piace troppo questo argomento...però allo stesso tempo non vorrei andare contro il suo parere dato che ha il potere di influenzare tutti gli altri prof..uff...
Risposte
hai chiesto ai tuoi professori? purtroppo i temi delle discipline letterarie non sono collegabili facilmente con le materie scientifiche...
In matematica mi viene in mente la figura di Godfrey Harold Hardy da molti definito un dandy. Ti indico anche questi link che potrebbero esserti utili
primo
secondo
primo
secondo
l'argomento è molto interessante, quantomeno originale, ma effettivamente vedo pochi collegamenti con l'area scientifica......