Aiuto & Consigli

_titty_90
Ciao a tutti sn marianna come molti anch'io sto preparando la tesina per gli esami di maturità però mi sento un troppo confusa. Le materie che devo trattare sono:Storia, italiano, pratiche di comunicazione o psicologia, geografia, economia ed educazione fisica....
Ho gia iniziato con la STORIA parlando dell'antisemitismo, sviluppando la shoah E il nazismo, d'IATLIANO parlo di PRIMO LEVI facendo un collegamento con il viaggio (il viaggio di ritorno da da auschwitz LA TREGUA)e i viaggitori del novecento, quindi parlo anche di Pirandello usando il viaggio come evasione dalla propira identità "il fu mattia pascal"(il treno ha fischiato), poi parlo di Kerouac viaggiare per riscoprire se stessi e infine Tiziano Terzani giornalista e viaggiatore che ci invita a metterci in viaggio, che oggi è possibile grazie alla globalizzazione, quest'ultimo argomento la globalizzazione ne parlo in comunicazione. Adesso mi mancano l'economia, la geografia, l'inglese e l'educazione fisica.Potete pr favore aiutarmi a collegare qualcosa??
come argomento di economia avevo pensato di prendere i panni di un tour operators, però nn so come iniziare e se può andare bene!!!spero di essere stata chiara.
Per FAVORE rispondete :cry

GRAZIE un bacio

Risposte
_titty_90
ok gazie

Francy1982
mi piace molto...anche nei colori e negli effetti grafici, complimenti!!!

_titty_90
secondo te va bene??

Francy1982
dimmi cosa ti serve sapere?

_titty_90
ho finito tutta la tesina ma non sono più sicura che sia giusta...:(:(:(mi dai un consiglio???

Francy1982
prego dai sempre retta alla tua prof...tienici aggiornati mi raccomando!

_titty_90
La prof di comunicazione mi ha detto di parlare del turismo di massa e di nicchia dato che è un argomento che abbiamo fatto in questo periodo...boh non sò...kmq grazie del tuo aiuto sei stata gentilissima, se avrò bisogno spero che mi risponderai...!!!
Grazie

Francy1982
Penso sia un'ottima idea quella del Tour per inglese. Per geografia chiedi sempre ai tuoi prof, ma se lo scrivi anche in italiano e non ti dilunghi non penso ci siano problemi, in comunicazione io parlerei della pubblicità visto che negli ultimi anni si stano pubblicizzando oltre che i prodotti di consumo anche le zone turistiche, per promuovere il settore terziario, mi vengono in mente alcune publbicità per promuovere il turismo lanciate proprio dalle regioni interessate, o anche dai paesi rinomati come meta turistica ambita...

_titty_90
ciao Francy grazie, sei stata gentilissima, la prof d'ingese mi ha consigliato di parlare della storia del turismo, che dici se creo anche un tour in inglese??e poi di geografia volevo portare oltre un luogo rinomato anche: xkè si viaggia?le diverse forme del turimo, principale mete e motivi turistici(un pò la storia del turismo ma dato che ne parlo in inglee questo forse nn lo devo inserire?per nn essere ripetitiva?)e poi di ed fisica una bella idea. Ma di comunicazione sono indecisa tra globalizzazione, Pubblicità, mezzi di comunicazione,quale secondo te è più giustoo?
grazie in anticipo.

Francy1982
economia = per me la tua idea va bene o anche il settore terziario in genere, che comprende anche il turismo; geografia = potresti portare un luogo maggiormente rinomato come destinazione turistica, e quindi collegarlo alla tua scelta diimprovvisarti Tour operator; inglese = qualcosa su questo tema; educazione fisica = visto che siamo in tema di turismo molti alberghi elitari mettono dentro palestre massaggi e altro per attirare i turisti e quindi potresti parlare a tal proposito del bopdy fitness....

Spero di esserti stata d'aiuto ciauu

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.