Aiuto con tesina........[consiglio]

ildruidoraffo
salve a tutti...sono un ragazzo di campobasso e frequento il V del liceo scientifico.Mi servirebbe un consiglio x la tesina......questa è la scaletta ke vorrei sviluppare:

STORIA:TOTALITARISMI( FASCISMO-COMUNISMO E NAZISMO)
FILOSOFIA:GENTILE-MARX-POPPER
ITALIANO:MONTALE(LA PRIMAVERA HITLERIANA)-UNGARETTI
INGLESE:ORWELL LA FATTORIA DEGLI ANIMALI
ARTE:FUTURISMO
LATINO:???
MATEMATICA:????
FISICA:????
SCIENZE:???

Xò cm potete vedere nn sò quali argomenti trattare x latino,scienze,mate e fisica...potete darmi dei consigli??
grazie in anticipo....

Risposte
Francy1982
mm effettivamente le materie scientifiche son sempre le più difficili da collegare...io ti consiglio di presentare questi collegamenti che abbiamo fatto insieme ai tuoi prof e sentire loro cosa ti suggeriscono, quindi di interpellare direttamente il tuo prof di mate e fisica e quando ti rispondono ne riparliamo insieme per cercare altro o semplicemente del materiale per approfondire i temi che ti propongono....

...cmq per fisica ho avuto un'illuminazione gli atomi....che ne dici?

ildruidoraffo
buon giorno a tutti, soprattutto a te,francy.............rileggendo i nostri post mi è sorto un dubbio......cioè nn sn convinto dei collegamenti cn mate e fisica..............booooooooo..........kosa c posso mettere???

Francy1982
prego aggiornaci sugli sviluppi e posta qui ogni tuo dubbio sciauu!!!!

ildruidoraffo
infatti si.....cmq grazie di tutto..........

Francy1982
si penso che sia il modo migliore per collegare materie che tra loro son troppo diverse!

ildruidoraffo
così attraverso il titolo collego un pò tutto???bella qst idea...grazie anocra...........

Francy1982
per geografia astronomica mi viene in mente un titolo tipo : IL POTERE DEL SOLE, che tutto fa essere he scalda e da la vita...che ne dici?

ildruidoraffo
MI PIACE MOLTO QST PERCORSO SOPRATTUTTO X L'ACCOSTAMENTO DI LATINO.....CMQ è GEOGRAFIA ASTRONOMICA.......

Francy1982
si io consiglio sempre di fare così, nel senso meglio un solo argomento trattato bene che tanti solo accennati, anche perchè la tesina deve essere breve altrimenti rischiate di cadere nelle domande trabocchetto.....

cmq allora io per completare il tuo percorso farei così:

FILOSOFIA:POPPER analisi della democrazia e dei sistemi totalitari
LATINO: concetto di potere e libertà in Tacito o anche in Seneca (scelgi tu chi preferisci o anche entrambi, potresti fare un ocnfronto)
MATEMATICA: numeri assoluti???? nn so i collegamenti con la matematica sono sempre difficili
FISICA:leggi fisiche?????
SCIENZE:ma scienze è geografia astronomica?

ildruidoraffo
ok....vA benissimo il potere totalitario............cmq ho pensato di sfoltire un pò lasciando solo popper x filosofia..............ok???grazie

Francy1982
Ecco io direi di partire da quello e ocn quello deciso poi fare gli ulteriori collegamente altrimenti rischi di fare confusione! il POTERE TOTELITARIO, potrebbe essere un titolo o smeplicemente sul potere...che ne dici? se ti piace confermami questa cosa che vediamo insieme i collegamenti ciau ciau

ildruidoraffo
ciao francy.......allora x quanto riguarda il titolo non ne ho uno in specifico.....se mi potresti aiutare anke in qst x favore...........grazie.........

Francy1982
ma che titolo ha il tuo percorso? ne ha uno nello specifico?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.