Aiuto Con Tesina Maturità 2011 Geometra
Ragazzi ciao a tutti sto facendo una tesina a cui ho dato il titolo:
"Il coraggio di "pochi" di osare e cambiare".
D'Italiano sto portando D'Annunzio e l'impresa di fiume;
Di Storia i partigiani italiani ed europei durante la Seconda Guerra;
Di Tecnologia Costruzioni sto portando invece il passaggio in America dopo l'incendio di Chicago del 1871 dalla muratura degli edifici a pochi piani ai grattacieli in acciaio;
A quest'ultimo collego gli Spianamenti del territorio di Topografia;
Non so cosa collegare di diritto,estimo e costruzioni.. Che idee mi date?per costruzioni pensavo di unirlo con Tecnologia..
che consigli potete darmi?grazie..
"Il coraggio di "pochi" di osare e cambiare".
D'Italiano sto portando D'Annunzio e l'impresa di fiume;
Di Storia i partigiani italiani ed europei durante la Seconda Guerra;
Di Tecnologia Costruzioni sto portando invece il passaggio in America dopo l'incendio di Chicago del 1871 dalla muratura degli edifici a pochi piani ai grattacieli in acciaio;
A quest'ultimo collego gli Spianamenti del territorio di Topografia;
Non so cosa collegare di diritto,estimo e costruzioni.. Che idee mi date?per costruzioni pensavo di unirlo con Tecnologia..
che consigli potete darmi?grazie..
Risposte
Ottimo!
Ah grazie grazie! :) faccio sapere comunque ogni modifica: per esempio ho cambiato la storia in "guerra mondiale e poi parlo delle azioni di coraggio del popolo d'italia"
diritto = espropriazione perchè durante la guerra molte case erano espropriate dai soldati...Naturalmente è un'espropriazione diversa, ma potrebbe servirti come nesso
In estimo potresti portare la stima dei danni collegandoti alla distruzione della Guerra
In estimo potresti portare la stima dei danni collegandoti alla distruzione della Guerra
Non ce l'ho ancora ufficialmente,ma all'incirca sono:
I diritti reali e di godimento(diritto)
usufrutto,servitù,espropriazione(diritto ed estimo)
il contratto e altri tipi di contratti(diritto)
gli aspetti economici di un bene(estimo)
la stima sintetica e analitica (estimo)
stima dei danni
stima delle acque
condominio e amministratore con millesimi di condominio e d'uso (diritto ed estimo)
all'incirca sono questi i programmi,anche perchè sono strettamente collegati diritto ed estimo..
I diritti reali e di godimento(diritto)
usufrutto,servitù,espropriazione(diritto ed estimo)
il contratto e altri tipi di contratti(diritto)
gli aspetti economici di un bene(estimo)
la stima sintetica e analitica (estimo)
stima dei danni
stima delle acque
condominio e amministratore con millesimi di condominio e d'uso (diritto ed estimo)
all'incirca sono questi i programmi,anche perchè sono strettamente collegati diritto ed estimo..
mi scrivi il programma delle materie che devi ancora collegare?