Aiuto collegamenti.. vi pregooooo (31550)

pattex
Ciao ormai nn manca molto all esami e ho qualche difficolta con la tesina.
L argomento principale sarebbe enrico mattei, e ho deciso di collegarci le 3 materie esterne: economia aziendale, geografia e scienza delle finanze/diritto.
Ho in mente qualche collegamento ma x maggior sicurezza vorrei chiedervi dei consigli..
Rispondete presto! Grazie mille, matteo.

Risposte
Francy1982
mi spiace non ho trovato nulla...

pattex
ho bisogno di sapere le critiche alla pubblica impresa in italia x la tesina..le sapete??

Francy1982
eccoci che ti serve nello specifico???

pattex
potete rispondere a me??x favoreeeeeeeeeee

Francy1982
apri una nuova discussione tutta tua...

splendore_123
ciao ragazzi mi servirebbe molto aiuto x la tesina in quanto da presentare il 25/6
le materie da collegare sono italiano storia informatica calcolo matematica elettronica sistemi...
grazie in anticipo x le risp (spero k ce ne siano molte)

pattex
ho bisogno di sapere lee critiche alla pubblica impresa in italia x la tesina..le sapete?? o magari un sito dove trovarle..

Francy1982
Ti riferisci alla prova di esame? Se si presto nel sito faremo il "totoesame" dando spazio alle indiscrezioni sulle prove di maturità...

pattex
ciao..innanzitutto volevo ringraziarti x tutti consigli che mi hai dato..poi volevo chiederti se potevi avere qualche idea su quale potrebbe essere il tema d'attualita..

Aleksej
"Enrico Mattei:figura centrale nella storia del sistema industriale nazionale"

devi chieder consiglio ai tuoi prof. ognuno ha le sue idee

a me nel 2007 avevavo detto di fare circa due pagine per l'introduzione e per ogni altra materia.

pattex
si certo..ma solo cosi o qual cos altro..?poi..quanto dovrebbe venir lunga piu o meno? e l'introduzione dove parlo di enrico mattei basta mezza pagina?

Aleksej
enrico mattei ?

pattex
ah ok capio..poi avrei un altra domanda..come titolo cosa potrei mettere?

Aleksej
P(paesi) V (in via) S (sviluppo) es. cina india insomma quello che attualmente viene definito terzo mondo per distinguerlo dal quarto cioè i paesi poverissimi

pattex
scusa la mia ignoranza..cosa sono i PVS?

Aleksej
potresti parlare della globalizzazione . con la globalizzazione sono aumentate le opportunità per i PVS, teatro di una crescente industrializzazione legata a un intenso sfruttamento di risorse energetiche; Il tema dell’energia è oggi uno dei più dibattuti, avendo acquisito notevole rilevanza a seguito sia della riduzione delle riserve di combustibili fossili sia della crescita della domanda di energia. importanza delle fonti alterantive rinnovabili. L'Eni come ben sai non è più solo ente nazionale idrocarburi ma esplora anche le nuove frontiere delle fonti rinnovabili.

pattex
si..xke preferirei qualcosa di quest anno..male che vada xo ci mettero quelle cose li..

Aleksej
perfetti i collegamenti. manca geografia giusto?

pattex
economia aziendale argomenti riguardo le societa..il bilancio le imposte..mi hanno consigliato di mettere la pianificazione aziendale e strategica e i budget, in rifermento al periodo del dopoguerra quando x far fronte ai problemi le aziende e dovevano fare buone pianifizazioni qualcosa del genere.
Geografia gli argomenti che ho fatto sono la globalizzazione, popolazione e migrazione l agricoltura l industria, le reti di trasporto le telecomunicazioni le risorse, e mi hanno consigliato di collegarci il petrolio, le sette sorelle..ma gran parte e programma dell anno scorso.
E scianze delle finanze ho fatto l'attivita finanziaria pubblica, il bilancio dello stato italiano le entrate le spese l impresa pubblica le imposte, e mi hanno consigliato di collegarci l impresa pubblica.

Aleksej
che argomenti hai fatto nelle materie da collegare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.