Aiuto collegamenti tesina!!
ho deciso di fare la mia tesina sui 7 vizi capitali; vorrei collegare la gola con storia dell'arte ma non ho idea di che autore fare e l'invidia con letteratura francese!! se qualcuno ha qualche idea prego di rispondermi!! grazie
Risposte
ciao :) devo fare l'esame di maturità e ho pensato di fare la tesina sui vulcani dato che è un argomento che mi appassiona molto, ma non so come collegarlo, ho pensato di collegarlo a storia alla seconda guerra mondiale per l'eruzione del Vesuvio del 44,e di portare di italiano Ungaretti. ma non so se possono essere giusti questi collegamenti e non so come collegare matematica,inglese. se qualcuno mi potrebbe aiutare, ne sarei grato.
certo, ma secondo il regolamento per essere aiutata devi aprire una richiesta tutta tua!
Ei ciao anche io ho intenzione di portare questa tesina..io collego lussuria a pascoli gola alla cena di trimalchione del satyricon invidia a freud (l invidia del pene) e superbia a hitler..qualcuno può dare una mano anke a me????devo collegare inglese francese e spagnolo con accidia avarizia e ira...
ciao:
Pirandello: una che mi viene in mente è "La vendetta del cane"
Botero: ce ne sono parecchie io ti consiglio queste: clicca, clicca, clicca
naturalmente in arte il collegamento con la gola, lo fai per i tratti che accomunano i personaggi "in carne" del Botero.
Baudelaire: trovi l'argomento lussuria ne "I fiori del male"
Pirandello: una che mi viene in mente è "La vendetta del cane"
Botero: ce ne sono parecchie io ti consiglio queste: clicca, clicca, clicca
naturalmente in arte il collegamento con la gola, lo fai per i tratti che accomunano i personaggi "in carne" del Botero.
Baudelaire: trovi l'argomento lussuria ne "I fiori del male"
quale poesia di baudelaire potrei portare? e quale opera di Botero? e quale brano di pirandello? grazie mille.
ciao...devo collegare francese,scienze,arte e fisica..avevo deciso di farla
7 vizi capitali
italiano: D'Annunzio "Il Piacere" (lussuria)
storia: Hitler le leggi razziali e la soluzione finale (superbia)
filosofia: Schopenhauer: “Il mondo come rappresentazione e volontà” (accidia)
inglese: Charles Dickens: “A christmas carol” (Avarizia)
scienze: Vulcani (Ira)
francese:
arte: puoi portare Botero (gola)
puoi fare un cambio:
invidia = pirandello
lussuria = letteratura francese con Baudelaire, De Sade, o anche Madame Bovary
Inglese lo lascerei così come è, il brano di Dickens è molto indicativo per l'avarizia!
7 vizi capitali
storia: Hitler le leggi razziali e la soluzione finale (superbia)
francese:
arte: puoi portare Botero (gola)
puoi fare un cambio:
invidia = pirandello
lussuria = letteratura francese con Baudelaire, De Sade, o anche Madame Bovary
Inglese lo lascerei così come è, il brano di Dickens è molto indicativo per l'avarizia!
ciao...devo collegare italiano,storia filosofia,inglese,francese,scienze,arte e fisica..avevo deciso di farla sui 7 vizi capitali e sono riuscita a collegare:
storia: Hitler le leggi raziali e la soluzione finale (superbia)
mi manca francese e arte (gola e invidia) però non sono convinta di inglese perchè Dickens l'ho fatto ma non quel brano..mi puoi consigliare qualcos'altro x inglese sempre x l'avarizia? in + rimane fuori fisica e non so dove metterla visto ke le materie sono già 7. grzie mille
storia: Hitler le leggi raziali e la soluzione finale (superbia)
mi manca francese e arte (gola e invidia) però non sono convinta di inglese perchè Dickens l'ho fatto ma non quel brano..mi puoi consigliare qualcos'altro x inglese sempre x l'avarizia? in + rimane fuori fisica e non so dove metterla visto ke le materie sono già 7. grzie mille
ciao scrivi le materie che devi collegare, insieme faremo una bella tesina!