Aiuto collegamenti tesina!!

princessina17
ho deciso di fare la mia tesina sui 7 vizi capitali; vorrei collegare la gola con storia dell'arte ma non ho idea di che autore fare e l'invidia con letteratura francese!! se qualcuno ha qualche idea prego di rispondermi!! grazie

Risposte
emy-thebest
ciao :) devo fare l'esame di maturità e ho pensato di fare la tesina sui vulcani dato che è un argomento che mi appassiona molto, ma non so come collegarlo, ho pensato di collegarlo a storia alla seconda guerra mondiale per l'eruzione del Vesuvio del 44,e di portare di italiano Ungaretti. ma non so se possono essere giusti questi collegamenti e non so come collegare matematica,inglese. se qualcuno mi potrebbe aiutare, ne sarei grato.

Francy1982
certo, ma secondo il regolamento per essere aiutata devi aprire una richiesta tutta tua!

kikkuzza_91
Ei ciao anche io ho intenzione di portare questa tesina..io collego lussuria a pascoli gola alla cena di trimalchione del satyricon invidia a freud (l invidia del pene) e superbia a hitler..qualcuno può dare una mano anke a me????devo collegare inglese francese e spagnolo con accidia avarizia e ira...

Francy1982
ciao:

Pirandello: una che mi viene in mente è "La vendetta del cane"
Botero: ce ne sono parecchie io ti consiglio queste: clicca, clicca, clicca
naturalmente in arte il collegamento con la gola, lo fai per i tratti che accomunano i personaggi "in carne" del Botero.
Baudelaire: trovi l'argomento lussuria ne "I fiori del male"

princessina17
quale poesia di baudelaire potrei portare? e quale opera di Botero? e quale brano di pirandello? grazie mille.

Francy1982
ciao...devo collegare francese,scienze,arte e fisica..avevo deciso di farla
7 vizi capitali
italiano: D'Annunzio "Il Piacere" (lussuria)
storia: Hitler le leggi razziali e la soluzione finale (superbia)
filosofia: Schopenhauer: “Il mondo come rappresentazione e volontà” (accidia)
inglese: Charles Dickens: “A christmas carol” (Avarizia)
scienze: Vulcani (Ira)
francese:
arte: puoi portare Botero (gola)

puoi fare un cambio:
invidia = pirandello
lussuria = letteratura francese con Baudelaire, De Sade, o anche Madame Bovary

Inglese lo lascerei così come è, il brano di Dickens è molto indicativo per l'avarizia!

princessina17
ciao...devo collegare italiano,storia filosofia,inglese,francese,scienze,arte e fisica..avevo deciso di farla sui 7 vizi capitali e sono riuscita a collegare:
italiano: D'Annunzio "Il Piacere" (lussuria)
storia: Hitler le leggi raziali e la soluzione finale (superbia)
filosofia: Schopenhauer: “Il mondo come rappresentazione e volontà” (accidia)
inglese: Charles Dickens: “A christmas carol” (Avarizia)
scienze: Vulcani (Ira)
mi manca francese e arte (gola e invidia) però non sono convinta di inglese perchè Dickens l'ho fatto ma non quel brano..mi puoi consigliare qualcos'altro x inglese sempre x l'avarizia? in + rimane fuori fisica e non so dove metterla visto ke le materie sono già 7. grzie mille

Francy1982
ciao scrivi le materie che devi collegare, insieme faremo una bella tesina!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.