Aiuto collegamenti per la mia tesina!!
Ciao a tutti!!Alla maturità quest anno volevo portare come tesina l argomento "Il progresso e l uomo" però non saprei quali collegamenti fare. mi potreste aiutare?!pensavo di partire con storia parlando delle rivoluzioni industriali e di italiano parlare del verismo, secondo voi va bene?grazie mille!!
Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi:
ahh dimenticavo frequento ragioneria e le mie materie sono italiano storia economia aziendale diritto scienze delle finanze geografia matematica.
Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi:
ahh dimenticavo frequento ragioneria e le mie materie sono italiano storia economia aziendale diritto scienze delle finanze geografia matematica.
Risposte
geografia lo sfruttamento....si puoi collegarlo al tema del progresso con il manifesto...
economia aziendale il bilancio
diritto la costituzione
scienze delle finanze lo stato
geografia commerciale:globalizzazione,sfruttamento,cicli migratori,differenza nord e sud.
Di italiano può andare bene anche il futurismo??perchè molti della mia classe vogliono già portare verga!!
grazie mille!
diritto la costituzione
scienze delle finanze lo stato
geografia commerciale:globalizzazione,sfruttamento,cicli migratori,differenza nord e sud.
Di italiano può andare bene anche il futurismo??perchè molti della mia classe vogliono già portare verga!!
grazie mille!
italiano = anche Rosso Malpelo aggiunto al verismo
storia = riv industriali
economia aziendale = programma?
diritto = programma?
scienze delle finanze = programma?
geografia = cosa intendi per geografia? puoi portare l'Inghilterra?
storia = riv industriali
economia aziendale = programma?
diritto = programma?
scienze delle finanze = programma?
geografia = cosa intendi per geografia? puoi portare l'Inghilterra?