Aiuto (63429)
ciao a tutti vorrei portare com percorso x gli esami di stato I Disabili ma non sò come collegarlo con italiano e storia :( uffy aiutatemiii grz ;)
Risposte
Scrivi che collegamenti hai fatto nelle altre materie, così sarà più semplice aiutarti!!!
Dipende da come hai intenzione di proporre questo tema così ampio...però a me viene in mente per storia o la questione dei mutilati e invalidi di guerra in Italia dopo la Prima Guerra Mondiale o altrimenti un approfondimento sullo sterminio delle persone con disabilità nella Germania Nazista.
Per Italiano non ho grandi idee al momento,ci sarebbe Nelli,il gobbino nel libro Cuore di De Amicis... se invece vuoi metterci la letteratura inglese ci sarebbe Siegfried Sassoon che in alcune liriche affronta il problema della disabilità sia psichica che fisica dei soldati sopravvissuti alla Grande Guerra.
In bocca al lupo!
Per Italiano non ho grandi idee al momento,ci sarebbe Nelli,il gobbino nel libro Cuore di De Amicis... se invece vuoi metterci la letteratura inglese ci sarebbe Siegfried Sassoon che in alcune liriche affronta il problema della disabilità sia psichica che fisica dei soldati sopravvissuti alla Grande Guerra.
In bocca al lupo!