AIUTATEMII NON RIESCO A FARE UN PERCORSO VALIDO(LICEO SCIENT)

Cristal89
VI PREGO HO BISOGNO D'AIUTO NON Sò PIù DOVE SBATTERE LA TESTA. MANCA SOLO UN MESE ALL'ESAME E COMINCIO AD ESSERE SOTTO PRESSIONE.

LA MIA IDEA SAREBBE QUELLA DI PORTARE COME TEMA PRINCIPALE "LA SFIDA" INIZIANDO MAGARI DA FILOSOFIA CON FICHTE MA NON SO COME COLLEGARE LE ALTRE MATERIE

POPOLAZIONE VIRTUALE SONO NELLE VOSTRE MANI ACCOGLIETE LA MIA RICHIESTA D'AIUTO!

Risposte
Francy1982
Cristal89 = apri un thread tutto tuo...

Aleksej
per le materie che ti mancano scrivi a grandi linee il programma così evito di darti suggerimenti esclusi dal tuo programma.

prince fab
x inglese io inserirei 1984 di Orwell e Brave New World di Huxley nel senso di lotta al totalitarismo mentre x italiano io ripeto sec me potresti mettere la coscienza di svevo!! O può andare bene il leopardi del Dialogo di Tristano e di un amico e quello della Ginestra... x scienze k ne dici delle energie rinnovabili?

Cristal89
MILLE GRAZIE PER LA CONSIDERAZIONE COMUNQUE AHIMè NON POSSO METTERE TUTTO CIò CIO' CHE HA DETTO ALESSICA PERCHE' NON LO PREVEDERE IL MIO PIANO DI STUDI IO VENGO DA UN LICEO SCIENTIFICO SPERIMENTALE INDIRIZZO BROCCA

VI SCRIVO QUI SOTTO A QUALI CONCLUSIONI SONO ARRIVATO E COSA MI MANCA SPERO POSSIATE E VOGLIATE AIUTARMI

FILOSOFIA: FICHTE

STORIA: SONO ORIENTATO SULLA GUERRA FREDDA X LA SFIDA TRA UNIONE SOVIETICA E STATI UNITI ALLA CONQUISTA DELLA LUNA DEGLI ANNI 60

LATINO:..........

ITALIANO..........

BIOLOGIA: LA SELEZIONE NATURALE DI DARWIN PER LA SFIDA DEGLI ESSERI VIVENTI ALLA SOPRAVVIVENZA

INGLESE:...........

STORIA DELL'ARTE........

SCIENZE DELLA TERRA..........

Francy1982
è ok? O ti serve altro?

Aleksej
diversi “tipi” di sfide: quelle da taluni lanciate alle società
nelle quali hanno vissuto ed alle loro convenzioni, quelle che altri hanno raccolto per
realizzare, attraverso la trasformazione della società, il rinnovamento ed il progresso, quelle
che altri ancora hanno sostenuto nel ristretto ambito della loro esperienza individuale,
misurandosi con le comuni difficoltà della vita o con i limiti del proprio essere, di fronte ai quali, talvolta, hanno dovuto anche arretrare.

geografia astronomica= la sfida più impegnativa per l’uomo, quella che
continua a lasciare senza risposta ancora tanti interrogativi: la ricerca della materia oscura nell’universo.
Matematica La quadratura del cerchio e l’integrale definito.
Latino Il folle… viaggio del Satyricon: Il viaggio di Encolpio e Gitone, nel “Satyricon” di Petronio, è un altro esempio di sconfitta che l’uomo subisce, stavolta incapace di tener testa alla Fortuna e di far fronte all’imprevisto. I due protagonisti sono, infatti, succubi del Fato.
Italiano La fuga di Pirandello dalla trappola del mondo
Inglese Nineteen Eighty-Four. si assiste al tentativo disperato di Winston Smith
che, sfidando Il Partito e Il Grande Fratello, rifiuta di sottomettersi passivamente alle regole ferree e “anti - umane” da loro imposte. Tuttavia, anche la sfida di Winston è destinata a fallire e il protagonista è “condannato” ad amare il Grande Fratello.
Storia Le rivoluzioni degli anni sessanta:manifestazioni didissenso e di sfida nei confronti della società capitalistica. Le contestazioni di quegli anni sono
un esempio di come la sfida possa presentarsi in differenti modi ed assumere diversi
connotati: dalla protesta ideologica del movimento hippy e della contestazione studentesca,ad una più segnata da rivendicazioni politiche e dalla richiesta di riconoscimento della parità dei diritti, quale era il movimento femminista o quello di rivolta dei neri.
Fisica Il rendimento e le fonti energetiche alternative:che costituisce una sfida alle conoscenze e alle possibilità umane di individuare fonti energetiche alternative che garantiscano un’efficienza notevole e costante,e allo stesso tempo stesso tempo, riducano il loro impatto ambientale.

Francy1982
Scrivi l'elenco delle materie che vuoi collegare!

prince fab
bè secondo me potresti mettere storia la sfida tra USA e URSS dopo la seconda guerra mondiale (la guerra fredda)e di letteratura italiana puoi inserire italo svevo e la coscienza di zeno

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.