Aiutatemi vi prego sto in serie difficoltà....helpppppppppp

momario
Ciao ragazzi sono in serie difficoltà e così vedendo qst sito mi sn chiesto se mai potreste essermi d'aiuto....a giugno dovrei affrontare l esame di maturità e ho pensato di elaborare una tesina....però non so cosa fare...anche percheè nn è che ho tante idee...spero che riuscirete a darmi una mano...le materie in discussione che bisognerebbe inserire nella mia tesina sono:
Italiano;
Soria;
Sistemi;
Matematica;
Elettronica;
Inglese;
Diritto.
Vi prego rispondete al piu presto un bacio e grazie

Risposte
Francy1982
ma se in italiano porti il futirismo e l'attenzione di questa corrente per la teconologia? quindi storia porti sotira contemporanea e di diritto qualcosa che riguarda proprio le leggi sulla guidA?

momario
ciao costa ora ti spiego tutto cio ke avrei collegato ma kome sempre mi manka italiano storia diritto e matematica...in pratica ho qst progetto o a dire il vero 2 uno che sarebbe il semaforo e uno che sarebbe l autovelox...in pratica ho pensato qst per quanto riguarda sistemi porto lo schema a blocchi di un acquisizione dati perche faccio soprattutto quello nel progetto andondo nello specifico e descrivendo ogni blocco...per elettronica penso qualke operazionale e poi dovrei vedere le altre materie ke ti ho elecato sopra se potresti darmi una mano ti saro molto grato grazie

costa89
ciao, potresti sviluparla solo sulle materie tecniche o se no fare un percorso sulla prima guerra mondiale a cui potresti collegare per sistemi il radar che è un sensore di posizione che fu uttilizzato per la prima volta in quella guerra,
per telecomunicazioni i sistemi di comunicazzione durante la guerra
per italiano un poetà dell'epoca ad esempio ungaretti con le sue poesie sulla guerra

Francy1982
tieni un po di link che potrebbero aiutarti:
http://web.tiscali.it/laurimarco/la_guerra_fredda.htm
https://www.skuola.net/storia-contemporanea/dalla-guerra-fredda-agli-anni-ottanta.html
https://www.skuola.net/storia-contemporanea/guerra-fredda-storia.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_fredda

momario
bhe si sarei daccordo con te ma il fatto sta che con la guerra fredda non saprei da dove insiziare poi nn so nn mi piace tanto pero se è l unica cosa che azzecca di piu nn fa niente lo faccio...mi potresti dire dove potrei trovare il materiale almeno per leggerlo un pokettino perche qst guerra fredda l abbiamo iniziata a spiegare solo pochi giorni fa ti prego francy credimi mi piego in ginocchio perche sono in vere difficoltà la prof vuole sapere kosa porteremo e io sono ankora a pane e acqua
ti ringrazio di tutto

Francy1982
allora visto che parli di software potrestiparlare di Geurra fredda nascita di internet e collegarlo in itlaiano con un autore contemporaneo del perdiodo della guerraa fredda che ne dici?

momario
francy nn è piu possibile fare la 1 rivoluzione industriale in quanto gia un mio amico(candidato prima di me in quanto simili di cognome)ha gia fatto scrivere ed organizzatto la tesina lui silla prima guerra civile...ora mi serve davvero una mano perche credevo ke era ffatta e invece nn ho fatto proprio niente...mi date una mano veramente grande grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ragazzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiii

Francy1982
prego mario facci sapere! tienici aggiornati

momario
ciao francy piacere anche a te,ti ringrazio per i tuoi complimenti caso mai se riesco ad inserirlo faro un video e lo mettero su you tube per quant riguarda il mio impianto semaforico,tutti me lo stanno chiedendo caso mai vi farò sapere anche per avere una piccola volutazione da voi...si in verità per quanto riguarda storia e italiano avevo pensato o anzi sono piu per l idea della 1 rivoluzione industriale sono perfettamente daccordo su quello che dicevi tu sulle fabbriche e anche un argomento che ho studiato abbastanza bene...anche perchè sorge un altro problema visto che gli argomento nn sono cosi vasti purtroppo la maggior parte della mia classe portano tutti o 1 o 2 guerra o 1 o 2 dopoguerra quindi nn vorrei accavallarmi con loro e quindi avere problemi con la commissione...poi la rivoluzione industriale credo che aggancia prorpio benissimamente per quella che sara la mia tesina quindi nn dovrei avere problemi...poi con italiano verga con rosso malpelo in quanto parlerei sempre di fabbriche ecc...in diritto con le aziende ...e purtroppo poi devo passare da una cosa all atra cercherò di sfruttare al meglio ogni possibile collegamento ke potrei fare...pero vi raccomando se avete altre idee fatemi sapere xke vermaennte sto impazzendo nn so kosa colegare e come collegare...ringrazio te francy che mi hai dato una grande mano un bacio grazie veramente tanto

Francy1982
piacere Mario e complimenti per il tuo progetto davvero interessante e innovativo! ...In storia pui fare due collegamenti attinenti la riv industriale e io in quel caso ti consiglierei di fare la prima perchè così puoi focalizzare sull'aspetto della NASCIATA delle fabbriche di come esse cambiano totalmente la vita degli uomini; altrimenti portare la guerra fredda (Secondo dopoguerra) e collegarla con internet visto che parli di Software penso che posa essere attinente...Quindi in storia puoi scegliere liberamente....A questo punto italiano lo collegherei direttamente a storia perchè è l'unico legame possibile quindi se porti la riv ind puoi portare Verga ocn Rosso Malpelo e lo sfruttamento in fabbrica, altrimenti ocn la guerra fredda un autore che ad essa puo essere riconducibile......

Facci sapere quello che scegli ciau ciau

mitraglietta
ah ok quindi il tuo argomento è un impianto semaforico....beh potresti portare solo le materie tecniche mentre per le altre i collegamenti risulterebbero forzati e senza un filo logico conduttore.....prova a parlarne cn i tuoi prof e poi fammi sapere sciauu!

momario
ciao mitraglietta piacere di conoscerti bhe per l argomento a piacere diciamo che c'è l ho anzi ti dico che ho realizzato un progetto cioe un impianto semaforico gestito tramite un software....quindi diciamo che tutte le materie dovrebbero girare su qst argomento....per quanto mi riguarda ho supposto che per sistemi diciamo l argomento piu adatto sia quello di acquaisizione dati perchè comunque c'è una fotorestitenza che mi fa da notte e giorno quindi c'è utilizzo tramite una porta parallela il registro dfi aquisizione....elettronica posso parlare tranquillamente di un operzionale e nelle sue specifiche...il problema nasce su italiano storia inglese diritto e matematica prorpio nelle materie nn tecniche...io avrei pensato in una rivoluzione industrale ma nn so quale fare anke perche il mio programma inizia dalla prima rivoluzione e termina nella guerra fredda...poi dovrei collegare tutte le altre..ditritto penso che se porto la rivoluzione industriale posso collegarlo direttamente alle aziende o almeno qualkosa jke interessa le aziende....kmq abito a pomigliano e vermanete mi ritengho fortunato sono a due passi dall azienda ed bellissimo credimi osservare le macchine che escono su quei camion...sono davvero affiscinanti un bacio aspetto tue notizie e grazie per avermi risposte un bacio mario

mitraglietta
hai un argomento di tuo piacere??? perchè così su due piedi proprio senza sapere l'argomento...
ps: che fortuna che hai ad abitare li a pomigliano è dove producono qll sexy auto dell'alfa 159

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.