Aiutatemi nella tesina"equilibrio fra opposti"
ciao,vorrei fare la tesina sull'equilibrio o simmetria fra opposti..sono più brava nelle materie scientifiche dunque pensavo fosse meglio fare una tesina su materie umanistiche, impararla bene..così poi per compensare mi chiederebbero collegamenti su quelle scientifiche con cui mi trovo a mio agio..pensavo in inglese di portare blake con la simmetria sublime degli opposti senza cui nn c'è il progresso,giocando sul termine simmetria-equilibrio quasi sicuramente mi chiederanno l'equilibrio litostatico della tettonica delle placche(scienze) o la simmetria del campo magnetico in un solenoide(fisica) ma dove aiutarmi con le materie umanistiche...vi prego..anche storia dell'arte ma sono graditissimi anche suggerimenti a propostito di quelle scientifiche perke ho paura di forzare troppo i collegamenti.... vi ringrazio già.... ah..faccio un liceo scientifico normalissimo(odio l'architettura e scultura di storia dell'arte dunque possibilmente collegatemi la pittura)ciao ciao
Risposte
io ho una tesina molto simile, di storia porto guerra fredda e le origini filosofiche alla bse della rivoluzione russa quindi marx , di italiano pensavo a svevo come autore e come persona reale,personalità completamente opposte, di latino ancora sto cercando qualcosa di azzeccato:)