Aiutatemi è super urgentisssssimisssimo
devo fare per lunedi un tema della tipologia b- redazione di un saggio breve sull'ambito artistico Letterario con argomento amore odio passione in pratica devo fare il tema della tipologia b 1 della prova di maturità del 2011 qualcuno mi aiuti è super urgente!!!!
Risposte
noooooooooo non parlate di maturità sono terrorizzato
Aggiunto 7 giorni più tardi:
perchè mi bannate?
Aggiunto 7 giorni più tardi:
perchè mi bannate?
Non è molto difficile..
(ho fatto la maturità in questione io,ma quella traccia lo evitata)
Cmq parti dal presupposto che si tratta di un saggio breve,quindi hai i documenti....
Prendi i documenti,fattene dei riassuntini,sottolinea,comprendine bene il senso...
Fatti una scaletta precisa dell'argomentazione che vuoi sostenere nella stesura...(sposa un punto di vista,quanto più sarai critico,tanto piu ti verrà valutato il tema,e evita argomentazioni ovvie).Fai attenzione ai documenti,devi citarli...se non li tieni in condirazione non è più un saggio breve cio che scrivi!!!
Fatta la scaletta il tema è fatto....devi solo scrivere...
Evita ripetizioni,rendono il tema noioso da leggere,e cerca di metterti nei panni del lettore(cio significa cerca un fluidità del discorso e prova a incuriosire)
Ti hanno gia dato i documenti??
in caso contrario ti mando io il link,
https://www.skuola.net/tracce-maturita/prima-prova/prima-prova-maturita-2011/tracce-prima-prova-2011x.html...
Purtroppo non posso svolgerti il tema,la tua prof lo scoprirebbe e tu non impareresti nulla!
Un bacio!Buon lavoro!
(ho fatto la maturità in questione io,ma quella traccia lo evitata)
Cmq parti dal presupposto che si tratta di un saggio breve,quindi hai i documenti....
Prendi i documenti,fattene dei riassuntini,sottolinea,comprendine bene il senso...
Fatti una scaletta precisa dell'argomentazione che vuoi sostenere nella stesura...(sposa un punto di vista,quanto più sarai critico,tanto piu ti verrà valutato il tema,e evita argomentazioni ovvie).Fai attenzione ai documenti,devi citarli...se non li tieni in condirazione non è più un saggio breve cio che scrivi!!!
Fatta la scaletta il tema è fatto....devi solo scrivere...
Evita ripetizioni,rendono il tema noioso da leggere,e cerca di metterti nei panni del lettore(cio significa cerca un fluidità del discorso e prova a incuriosire)
Ti hanno gia dato i documenti??
in caso contrario ti mando io il link,
https://www.skuola.net/tracce-maturita/prima-prova/prima-prova-maturita-2011/tracce-prima-prova-2011x.html...
Purtroppo non posso svolgerti il tema,la tua prof lo scoprirebbe e tu non impareresti nulla!
Un bacio!Buon lavoro!