Aiutatemi!!!
ciao a tutti sono nuova e mi sono inscritta qui perchè ho visto che date un sacco di buoni consigli. vorrei sapere una vostra opinione riguardo l''argomento tesina... ho in menta di svilupparla sulla psicoanalisi : parleró dei caratteri generali del periodo in cui si sviluppo e poi mi ricollegheró a svevo e joyce (forse anke il Dali) , ma la mia domenda è se mentre parlo della teoria sessuuale di freud se metto un collegamento di antatomia descrivendo i due apparati genitali è un collegamento troppo forzato?
Risposte
Secondo me è un po' forzato.. non devi collegare per forza tutte le materie. Fidati meglio non collegarla una materia piuttosto che far diventare la tesina banale. Lo so per esperienza, sono all'Università ora, mi sono diplomata quest'anno e ho sentito molte interrogazioni, con esposizione di tesine o percorsi troppo forzati. Comunque per sicurezza chiedi anche un parere dei tuoi prof. Ciao :)
a me non sembra, anche Freud nel suo saggio rimarca la differenza anatomica tra i due sessi. l'importante è che non ti dilunghi troppo.