1° PROVA SCRITTA
RAGAZZI SECONDO VOI COSA USCIRà COME PRIMA PROVA ??
Risposte
SECONDO TE QUALI SO I POSSIBILI TEMI ?
OBAMA
TERREMOTO
CRISI
POI ???
OBAMA
TERREMOTO
CRISI
POI ???
Informati leggendo da internet su giornali o siti, approfondimenti su tematiche attuali di quest'anno tipo l'eutanasia, le rivendicazioni di diritti dei neri (lo spunto può essere Obama presidente). In genere sono o anniversari e ricorrenze o riflessioni su cose del mondo dei giovani o tematiche che hanno avuto rilievo in quest'anno
E' tutto ciò che possiamo fare
no no..io punto sul tema di attualità!
fabry19900:
ma io me lo devo preparò ora..mica la notte prima!
E cosa puoi mai preparare scusa? Se cerchi di sapere con precisione cosa uscirà, perdi pure le speranze, nessuno lo sa e nessuno te lo può dire. Prepararti a casa un centinaio di saggi brevi su ogni possibile tematica credo non si riesca a fare, nè approntare una analisi dettagliata di tutte le poesie e testi degli autori del novecento no?
Fai come faccio io, limitati a ripetere per bene la poetica degli autori più gettonati, la loro vita, e tutte le figure retoriche. Informati leggendo da internet su giornali o siti, approfondimenti su tematiche attuali di quest'anno tipo l'eutanasia, le rivendicazioni di diritti dei neri (lo spunto può essere Obama presidente). In genere sono o anniversari e ricorrenze o riflessioni su cose del mondo dei giovani o tematiche che hanno avuto rilievo in quest'anno
me interessa fallo bene no fa bella figura!
non prepararlo prima, improvvisa il tema al giorno stesso dell'esame, farai molta più bella figura!
ma io me lo devo preparò ora..mica la notte prima!
Segui sulla web tv di skuola.net, nella home, la "notte prima degli esami" organizzata dal nostro sito. Tra le varie cose si discuterà anche delle solite previsioni per la prova dell'indomani, anche se qualche ipotesi già era stata avanzata in precedenza, ma non ricordo...
appunto ognuno esprime le sue opinioni riguardo a ciò che potrebbe uscire! e poi le tracce non si sanno fino al giorno stesso degli esami!
cioè ?
nella notte prima degli esami, faremo un totoesame su cosa potrebbe uscire come tracce della prima prova!