Tesina sulla disney... aiutatemi per favore
sto facendo una tesina di terza media sulla disney, pensavo di collegare ogni materia con un cartone, fino ad ora ho collegato storia cn pomi d' ottone e manici di scopa, italiano con peter pan, arte con gli aristogatti, inglese con alice nel paese nelle meraviglie. mi date una mano a collegare cittadinanza, tecnologia o informatica, musica, geografia,scienze e educazione motoria?
Risposte
prego tesoro! E' stato un piacere.
grazie mille coltina, i collegamenti sono perfetti e alla mi aproff sono piaciuti molto. grazieeeeee :)
- io per storia collegherei Bolt con la corsa all'oro oppure pochaontas con la conquista dell'America o la spada nella roccia con il medioevo
- musica direi gli aristogatti, (la banda del Jazz è favolosa!) oppure c'è la storia dei quattro musicanti di Brema, e poi sono ambientati a Parigi, se fai Francese è adattissimo.
- Per francese c'è anche il Gobbo di Notre Dame,
- tecnologia direi Walli che ti permette di agganciare sia informatica che tecnologia con il problema rifiuti (Walli è un robottino raccogli- spazzatura in un mondo disabitato perchè distrutto)
- per geografia c'è Trilli (se vuoi collegarti ai climi e all'alternanza delle stagioni), oppure il libro della giungla o il re leoneper gli ambienti
- per scienze c'è bug's life sugli animali, o dinosauri sull'evoluzionismo
per inglese c'è anche il recente Gnomeo e Giulietta che trasferisce il dramma di Montecchi e Capuleti fra i nani di gesso di due case vicine. Spassoso!
- musica direi gli aristogatti, (la banda del Jazz è favolosa!) oppure c'è la storia dei quattro musicanti di Brema, e poi sono ambientati a Parigi, se fai Francese è adattissimo.
- Per francese c'è anche il Gobbo di Notre Dame,
- tecnologia direi Walli che ti permette di agganciare sia informatica che tecnologia con il problema rifiuti (Walli è un robottino raccogli- spazzatura in un mondo disabitato perchè distrutto)
- per geografia c'è Trilli (se vuoi collegarti ai climi e all'alternanza delle stagioni), oppure il libro della giungla o il re leoneper gli ambienti
- per scienze c'è bug's life sugli animali, o dinosauri sull'evoluzionismo
per inglese c'è anche il recente Gnomeo e Giulietta che trasferisce il dramma di Montecchi e Capuleti fra i nani di gesso di due case vicine. Spassoso!
Spiegami i collegamenti tra cartone-materia... es: come hai collegato italiano e peter pan?
Magari posso aiutarti:)
Magari posso aiutarti:)