Tesina d terza media sui Musical!!!!!!!
salve a tutti,volevo chiedervi un consiglio per la tesina per l'esame di terza media,io come argomento principale vorrei portare i musical, Inglese= la storia di Sir “Andrew Lloyd Webber”, Tecnica= l'evoluzione dell'amplificazione., Francese= il fantasma dell'opera, Storia= Evita Pèron e il musical “Evita”, Geografia= l'Inghilterra oppure Broadway,Arte= non so, Italiano=non so, Scienze= L'apparato respiratorio, Educazione Fisica= Il balletto, Religione= il musical “Jesus Christ Superstar” , mi potreste dire cosa mettere per Arte e Italiano?
Risposte
ciao,innanzitutto volevo chiederti :come è andato l'esame?Quest'anno anche io ho deciso come argomento ''i musical'' e ti volevo chiedere come hai sviluppato il discorso ecc... un po' più nello specifico.Grazie mille in anticipo!
Per quanto riguarda italiano, potresti parlare di Notre-Dame De Paris, il celeberrimo libro di V. Hugo, che poi è diventato famosissimo anche grazie alla realizzazione del musical! Magari te lo vedi e ne discuti coi tuoi prof, dopo averlo analizzato e aver esposto i contenuti dell'opera.
Per arte, la coreografia. Il musical è un sottogenere del cinema, una delle sette arti; il musical mescola la danza al cinema, quindi l'analisi della coreografia e il descrivere in cosa consiste penso che possa andare! Poi magari chiedi conferma ai tuoi prof.
Spero di esserti stata utile, buona fortuna!
Per arte, la coreografia. Il musical è un sottogenere del cinema, una delle sette arti; il musical mescola la danza al cinema, quindi l'analisi della coreografia e il descrivere in cosa consiste penso che possa andare! Poi magari chiedi conferma ai tuoi prof.
Spero di esserti stata utile, buona fortuna!