Una "gaffe lirica" ha aiutato la Croazia a Wembley
Calcio: una "gaffe lirica" ha aiutato la Croazia a Wembley
LONDRA - Secondo la stampa inglese e' stata una "gaffe lirica" ad aiutare la Croazia a vincere a Wembley ed eliminare l'Inghilterra da Euro 2008. Il "Sun" riporta che il tenore Tony Henry, chiamato ad interpretare gli inni nazionali, avrebbe storpiato alcune parole dell'inno croato commettendo un curioso errore: invece di dire "sai, mia cara patria, quanto amiamo le tue montagne", avrebbe detto "sai, mia cara patria, il mio pene e' una montagna". Secondo il tabloid cio' avrebbe alleggerito l'atmosfera e permesso ai croati di affrontare piu' rilassati il match. (Agr)
ODDIO STO RIDENDO TROPPO! Ecco perchè i croati erano cosi inferociti...:lol:lol:lol:lol:lol
A 40 secondi doveva dire "mila kuda si planina" invece canta "mila kura si planina"
LONDRA - Secondo la stampa inglese e' stata una "gaffe lirica" ad aiutare la Croazia a vincere a Wembley ed eliminare l'Inghilterra da Euro 2008. Il "Sun" riporta che il tenore Tony Henry, chiamato ad interpretare gli inni nazionali, avrebbe storpiato alcune parole dell'inno croato commettendo un curioso errore: invece di dire "sai, mia cara patria, quanto amiamo le tue montagne", avrebbe detto "sai, mia cara patria, il mio pene e' una montagna". Secondo il tabloid cio' avrebbe alleggerito l'atmosfera e permesso ai croati di affrontare piu' rilassati il match. (Agr)
ODDIO STO RIDENDO TROPPO! Ecco perchè i croati erano cosi inferociti...:lol:lol:lol:lol:lol
A 40 secondi doveva dire "mila kuda si planina" invece canta "mila kura si planina"
Risposte
Non è che ci sia molto da capire, una consonante diversa trasforma "mila kuda si planina" in "mila kura si planina" che suona in modo piuttosto differente anche se probabilmente la traduzione che aveva dato la stampa non è corretta, perchè in craoto una sola lettera non cambia così tanto il senso della frase. Fatto sta che la Croazia è passata agli europei e la Gran Bretagna no, e probabilmente quella gaffe iniziale ha disteso un pò gli animi dei giocatori...
io siceramente nn ci capisco nnt!!!
ke mito...:lol:lol:lol:lol:lol
:lol:lol:lol:lol:lol:lol
:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol grandissimo
Ahahahahahh mitico henry :lol