Trionfi del nuoto

fpmarcus

mi ricordo ancora i tempi, quando voi non eravate nati o molto piccoli, nei quali si festeggiava come una cosa fenomenale, quasi miracolosa un (1) bronzo ai campionati europei di nuoto. di medaglie alle olimpiadi o ai campionati mondiali ce le sognavamo, schiacciati com`eravamo dalla supremazia americana, russa, australiana o cinese.
poi venne sidney 2000, vennero rosolino e fioravanti a spezzare questa specie di incantesimo negativo, e da quel momento come d`incanto siamo diventati una delle massime potenze natatorie (ma anche nei tuffi o nel sincro) del mondo. nella pallanuoto gia` lo eravamo grazie alla nostra lunghissima tradizione!
il bilancio dei campionati europei di eindhoven conclusisi ieri e` notevolissimo: 5 ori, 7 argenti, 9 bronzi, il record mondiale della pellegrini nei 400 stile (federica ti prego regalaci una gara cosi` pure a pechino!!!), il rinnovato successo della steffetta maschile, i grandissimi risultati delle ragazze del sincronizzato. insomma acqua benedetta tipo lourdes!!!
secondo me il nuoto insieme alla pallavolo e allo sci e` stato il movimento sportivo creasciuto di piu` negli ultimi anni in italia, e questo portando anche a un maggior numero di praticanti con conseguente ricambio per gli atleti di vertice.
ragazzi che ne pensate dei trionfi azzurri e piu` in generale della crescita di sport non sempre sotto l`occhio dei riflettori, forse troppo (ingiustamente) oscurati dal calcio?

Risposte
fpmarcus
non so a voi ma a me vedendoli e` venuta voglia di andare a nuotare. infatti giovedi mattina vado in piscina, non vedo l`ora!!!

ps-tra l`altro gaara mi sa che la pellegrini e` delle tue parti, se non erro e` di spinea

SuperGaara
Forza azzurri del nuoto!!!

Cronih
skitimiri:
hai ragionissima......comunque il calcio è troppo adorato in italia....gli italiani dovrebbero guardare più in là di uno stadio.
E rimanendo in tema con le olimpiadi di pechino....è meglio che il governo cinese si dia una reolata


skitimiri rispondi al mio sondaggio che c'e nella sezione SPORt sul boicottaggio delle olimpiadi??? cmq sn daccordo con te!!

skitimiri
hai ragionissima......comunque il calcio è troppo adorato in italia....gli italiani dovrebbero guardare più in là di uno stadio.
E rimanendo in tema con le olimpiadi di pechino....è meglio che il governo cinese si dia una reolata

Cronih
Cavolo se andiamo cosi a Pechino...facciamo una bellafigura con tutto il mondo!!! almeno ke le olimpiadi nn vengano boicottate... ma penso di no!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.