Sport individuale e gioco di squadra
Tra lo sport fatto individualmente e il gioco di squadra preferite?
Io gioco momentanemente a pallavolo (mi piace tantissimo!)
ma vorrei praticare un altro sport individuale "karaté"..
Che opinione avete sul modo diverso di fare sport?
Io gioco momentanemente a pallavolo (mi piace tantissimo!)
ma vorrei praticare un altro sport individuale "karaté"..
Che opinione avete sul modo diverso di fare sport?
Risposte
Potresti provarci lucry :) giusto per avere un idea, forse una volta che inizi un'attività alla fine ti accorgi che veramente ti piaccia..
io sono una tipa solitaria xchè fare le cose in gruppo mi mette a disagio....vorrei vincerla questa "paura" ma nn ci riesco!!!!
No no, non intendevo questo celo=)
Sicuramente è anche vero che i più deboli, all'interno di un gioco di squadra, vengono colpevolizzati ingiustamente! Quando una squadra va male, il problema non riguarda una singola persona ma tutti i componenti..quindi la mia era una sorta di perifrasi per esprimere e arrivare allo stesso concetto.
Sicuramente è anche vero che i più deboli, all'interno di un gioco di squadra, vengono colpevolizzati ingiustamente! Quando una squadra va male, il problema non riguarda una singola persona ma tutti i componenti..quindi la mia era una sorta di perifrasi per esprimere e arrivare allo stesso concetto.
beh slipper, però secondo il tuo ragionamento giocare singolarmente può anche essere una fuga dalle proprie debolezze!
"ah no, io non faccio giochi di squadra, poi se sbaglio tutti se la prendono con me..."
che poi, non è nemmeno vero...
"ah no, io non faccio giochi di squadra, poi se sbaglio tutti se la prendono con me..."
che poi, non è nemmeno vero...
io danza forever:blowkiss
Ecco! Anche il tuo punto di vista combacia con la mia..ovviamente se qualcosa va storto nel gioco di squadra tutti se lo prendono col più debole e invece nel gioco individuale niente stress e nn avrai mai chi ti rimprovera se non la coscienza (per non aver raggiunto il tuo obiettivo)
Io ho praticato per anni nuoto a livello agonistico, é uno sport sicuramente individuale ma per certi aspetti anche di squadra (vedi quando si nuota a staffetta). Avendo provato entrambe le sensazioni preferisco quella individuale, sicuramente meno responsabilità e stress!!
sono sport molto differenti,gli sport di squadra sono bellissimi per la loro socialità,ma crescendo sono sport dove solo "i piu bravi" giocano,nei sport individuali sei da solo e sfidi te stesso
purtroppo dipende dalla mia scuola di danza....mica posso prendere io l'iniziativa!!!
Anche Andrea :) dipende da ciò che uno preferisce
dipende dalle tue preferenze
io faccio danda classica e contemporanea....ma in un gruppo anche se mi sarebbe piaciuto farlo singolarmente
Nuoto
l'unico punto positivo del gioco di squadra: è il confronto per poterti stimolare a migliorarti e ci si diverte...
altrimenti poi sono solo giudizi, prese in giro, chiacchiere ecc ecc...
altrimenti poi sono solo giudizi, prese in giro, chiacchiere ecc ecc...
Qual è la tua opinione coky?
anche io w il karatèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Io rimango della mia opinione!
raga io amo il karatè lo faccio da 8 anni e ho 13 anni quasi 14 e sono nella nazionale dove vado a fare i mondiali in serbia tra due giorni e porto sepre medaglie a casa w il karetè 4 ever x sempre e tutta la vita
Anche io faccio pallavolo e mi piace molto,
infatti io preferisco il gioco di squadra, ma ognuno ha i suoi
gusti... Karatè è uno sport che mi piace, ma
per ora preferisco continuare pallavolo, comunque
anche li sport individuali sono belli, anche se io non li
voglio fare, almeno per ora poi chi sa...
e secondo me il gioco di squadra motiva di più!!
infatti io preferisco il gioco di squadra, ma ognuno ha i suoi
gusti... Karatè è uno sport che mi piace, ma
per ora preferisco continuare pallavolo, comunque
anche li sport individuali sono belli, anche se io non li
voglio fare, almeno per ora poi chi sa...
e secondo me il gioco di squadra motiva di più!!
Di solito è il gioco di squadra che ti motiva di più