Rugby o nuoto?

negr_02
Sono indeciso fra rugby e nuoto. Io fin da piccolo 3/4 anni fino ai 11 fci nuto e poi mi annoiai perchè sapendo già nuotare avevo nel mio corso incapaci rispetto a me e così passai al rugby fino ai 13 anni e adesso mi sono messo in testa che voglio fare nuoto a livello agonistico e ho incominciato ad allenarmi da solo per poi il prossimo anno andare con la squadra agonistica però sono ancora indeciso perchè mi piacciono sia un che l'altro. Il rugby è uno sport di squadra a mio parere molto bello dove inparai a giocare anche in fretta poichè appassionato solo che dopo una potta nei denti talmente forte da quasi farmeli saltare presi paura e per questo anche sono ritornato a fare nuoto anche perchè mi è sempre piaciuto ed è vicino a casa mia mentre per fare rugby devo andare in un'altra città e se facessi nuoto potrei prendere il brevetto da bagnino e prendere qualche soldino d'estate. Cosa mi consigliate di fare?

Risposte
hufflepuff02
Nuotooo!!!

brithiscouncel
...

macebe
nuoto tutta la vita!

natasha01
si questo è vero ma cmq nn so se hai mai fatto nuoto...sviluppi meglio gli arti superiori ma anche quelli inferiori....il rugby cmq sviluppa tutte e due i tipi

adriano94
natasha..se guardi quelli che fanno nuoto hanno gli arti superiori piu sviluppati...quelli che fanno calcio gli arti inferiori..rugby e piu completo

negr_02
non che io voglia i muscoli ma solo per curiosità....perchè quelli che fanno rugby hanno più muscoli cìdi quelli che fanno nuoto?o è il contrario?

natasha01
adriano il nuoto fa sviluppare tutti im muscoli...

adriano94
nuoto ti fa sviluppare bene gli arti superiori..ma ti consiglio rugby..cosi alleni tutto il corpo egualmente :)

salt-eco
Ciao io ti consiglierei nuoto che oltre ad essere uno sport che fa molto bene al fisico è, come hai detto tu, vicino casa e poi puoi prenderti il brevetto da bagnino che non è niente male come idea :)

negr_02
se qualcuno ha qualcos'altro da dirmi sia sul nuoto che sul rugby...accetto volentiri i vostri consigli

natasha01
no..

Aggiunto 26 secondi più tardi:

eh

negr_02
ti è arrivato?

natasha01
ah ok..provaci se puoi pk dovrei paralre co un amico ma se non ho 50 punti non posso.....
grazie comunque

negr_02
non so come si fa a mettere miglior risposta

natasha01
cioè non mollare con la testa
di nnt se puoi mettere migliore risposta per il punteggio mi fai un favore ciauu e fammi sapere

negr_02
grazie mille ma buona testa in cioè?

natasha01
io faccio nuoto a livello agonistico(è uno sport bellissimo ma devi avere una buona testa perchè devi andare tutti i giorni e quasi tutte le domeniche hai gare) anche il rugby è bello ma se si trova lontano prova col nuoto poi se ti piace continui se no fai rugby....
nel nuoto ti fai tantissimi amici se sei forte anche a soli 13-14 anni vai per tutta italia e anche in germania ecc...
se hai bisogno di consigli scrivimi...paralre di nuoto mi fa piacere..anche di rugby

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.