Olimpiadi uguali x tutti

lino17
Ragazzi kme sapete x i disabili ci sno le paraolimpiadi e x i normodotati ci sno le olimpiadi,che si stanno svolgendo a Pekino,ma io mi kiedo non sarebbe bello se atleti normali gareggiassero kntro atleti disabili nelle olimpiadi?Io in un certo senso l'ho fatto xkè nl 2003 in una mia precedente kariera ho gareggiato uniko disabile kntro i migliori kavallerizzi normali della mia kategoria e ho vnto e vi assikuro k battere un kosidetto "normale" x m è stata un emozione grandissma kme s avessi vnto la medaglia d'oro,k ho vnto poi.......voi ke ne pensate?:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

Risposte
*Sybil*
blood:
noi 2 adiamo d'accordo...!! ti quoto!!

ihihihi :satisfied
Beh..grassie!!! ;)

blood
*Sybil*:
esatto...
Le paraolimpiadi non sono nate per discriminazione ma bensì perchè i disabili possano gareggiare e mettersi alla prova con altri atleti che hanno le stesse loro possibilità.
Condivido a pieno il discorso di Blood ma non perchè sarebbe come "prendersela con i più deboli" è solo che non sarebbe una gara alla pari purtroppo.
E' come se un bambino gareggiasse contro un adulto: non avrebbero le solite possibilità di vincere...e non perchè uno è più forte o meno dell'altro ma perchè non avrebbero le stesse capacità e predisposizioni fisiche per potersi "confrontare".
Voglio dire: non sarebbe una gara "ad armi pari".
Lino ci ha fatto l'esempio dell'equitazione e fino a lì ok ma nelle paraolimpiadi ci sono ben altri sport a cui partecipare...e lì non sarebbe la stessa cosa.

noi 2 adiamo d'accordo...!! ti quoto!!

*Sybil*
esatto...
Le paraolimpiadi non sono nate per discriminazione ma bensì perchè i disabili possano gareggiare e mettersi alla prova con altri atleti che hanno le stesse loro possibilità.
Condivido a pieno il discorso di Blood ma non perchè sarebbe come "prendersela con i più deboli" è solo che non sarebbe una gara alla pari purtroppo.
E' come se un bambino gareggiasse contro un adulto: non avrebbero le solite possibilità di vincere...e non perchè uno è più forte o meno dell'altro ma perchè non avrebbero le stesse capacità e predisposizioni fisiche per potersi "confrontare".
Voglio dire: non sarebbe una gara "ad armi pari".
Lino ci ha fatto l'esempio dell'equitazione e fino a lì ok ma nelle paraolimpiadi ci sono ben altri sport a cui partecipare...e lì non sarebbe la stessa cosa.

blood
klok:
la parità x tt in assoluto nn mi piacciono le diskriminazioni

nn condivido....gli altleti disabili hanno capacita sportive limitate...è giusto che giochino contro quelli limitati come loro...nn è giusto che uno piu forte gareggi contro uno piu debole...c'è voglio dire prenditela cn quelli della tua stazza nn cn iiu deboli...e poi nn 'è un discriminazione...è soltato un modo di dare opportunita di gareggiare alle xsone disabili!|!

klok
la parità x tt in assoluto nn mi piacciono le diskriminazioni

dj142
si sarebbe molto bello anke a me è capitato di fare un'esperienza con dei disabili di vario genere e in tante discipline sn molto più bravi dei normodotati

orrfeos
bhè lino...penso che le paraolimpiadi siano già una bella esperienza e cmq un modo per chi davvero sarebbe svantaggiato per gareggiare...Quindi potrebbe essere fattibile laddove il disabile abbia capacità pari agli altri atleti sennò penso che invece di prità si parli di discriminazione...

mitraglietta
beh credo che ci debba essere la parità in tutto e per tutto... ma nn ci si può fare niente lino se gli organizzatori han deciso così nn possiamo farci niente...e da 100 e passa anni che continuano a esserci sia le olimpiadi sia le paraolimpiadi e continueranno ad esistere...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.