Momento migliore per praticare attività fisica

Segge_Tauli
E' meglio praticare attività fisica la mattina o la sera? Prima o dopo i pasti?
Ho trovato un articolo interessante riguardante uno studio dell’università di Birmingham dove a quanto pare sembrerebbe salutare fare attività la mattina prima dei pasti.
Tutti i dettagli sono riportati nel seguente articolo:

Inserire qui il testo del link...

Risposte
newbambino
Io credo che sia molto soggettivo!

La mattina presto, ad esempio, faccio un po' fatica. Poi, sicuramente, con l'abitudine potrei diventare capace, chissà!

Mi trovo bene ad allenarmi la sera, anche se arrivo un po' stanco. Prendo qualche integratore multivitaminico che mi aiuta ad avere più energie nonostante sia a fine giornata.
https://www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule

Magari se lo prendessi la mattina, con un bel caffè, riuscirei anch'io ad allenarmi la mattina presto :D

LAURAFORMIX
Allora, fare sport fa sempre bene, ma è fondamentale aver digerito, per non rischiare di stare male.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

La mattina va bene, anche se sarebbe meglio farlo di pomeriggio o di sera; naturalmente, tutto va in base agli orari: se fai colazione alle 7.30, o lo fai prima, o lo fai alle 9.00, a meno che il tuo sistema digestivo non sia Flash

Fabioji
Ciao Segge, a quanto risulta a me non è molto salutare fare sport la mattina presto tutte le spiegazioni sul ******

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.