Mare o montagna?

Foxy.
Amate il mare o la montagna?

Risposte
S4ndr41999
La montagna è caratterizzata dalla sua elevazione sopra il livello del mare e dalla sua conformazione naturalistica. Offre attività come escursionismo, alpinismo e sci. La montagna è spesso associata alla pace, alla tranquillità e alla bellezza panoramica.
Le montagne hanno un clima più fresco e ventoso rispetto alle zone pianeggianti circostanti e possono essere ricche di fauna selvatica e vegetazione. Possono anche essere utilizzate per attività come la pesca, la caccia e la raccolta di funghi e bacche. Le montagne possono essere un luogo ideale per l'escursionismo, l'alpinismo e gli sport invernali.
Il mare, d'altra parte, è caratterizzato dalla sua vastità e dalle onde delle sue acque. Offre attività come nuotare, fare surf, navigare in barca, immersioni e snorkeling. Il mare è spesso associato al relax, alle vacanze e al divertimento.
Il mare è caratterizzato da un clima caldo e umido e dalla presenza di una vasta varietà di vita marina. Le attività come la pesca, il nuotare, lo snorkeling e lo sci d'acqua sono molto popolari. Le spiagge e le isole lungo la costa sono luoghi ideali per il relax e le vacanze.
Entrambe le montagne e il mare hanno un grande valore naturalistico e paesaggistico, ognuno con le sue caratteristiche uniche; sono fonti di ispirazione per molti artisti e scrittori e sono stati celebrati in molte culture e tradizioni.

Fabrizio Del Dongo
Io preferisco la montagna anche se ho la possibilità di trascorrere lungghi periodi in riva al mare. Amo la natura, le passeggiate, il verde, i boschi, gli animali, i frutti del sottobosco (mirtilli, lamponi, fragoline, funghi porcini!)

Abici98
mare d'estate montagna d'invero

R0M4
Mare tutta la vita!

Liguori.Alessia
Da ex nuotatrice preferisco il mare.

antonino.p16
Io ho avuto la fortuna di nascere ed abitare in Sicilia a due passi dal mare, una cosa che ho sempre dato per scontata finché per motivi di studio non mi sono allontanato da casa. Da quel momento ho iniziato ad apprezzare sempre più profondamente il mare, in ogni periodo dell'anno, in ogni sua sfaccettatura, non solo in estate. La bellezza di potersi sedere in veranda e rilassarsi con la vista del mare, la sensazione di libertà, le spiagge paradisiache, le uscite in barca, i tuffi e le nuotate nell'acqua cristallina, i tramonti mozzafiato che colorano il cielo e l'orizzonte. C'è chi pensa che la cosa migliore da fare sia trascorrere la calda stagione estiva in posti freschi, come la montagna, e la fredda stagione invernale in luoghi caldi, come la spiaggia ed il mare. Io posso dire con sicurezza che preferirei sempre il mare.
Anche se devo ammettere che adoro sciare, quindi mi piacciono anche le gite in montagna sulla neve.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.