L'Italia ai mondiali
Dove credete che possa arrivare l'Italia ai mondiali???
Risposte
# airone91 :
C'è però un dato importante che riguarda l'Italia: nelle ultime competizioni ogni qual volta un giocatore importante non veniva clamorosamente convocato il risultato finale era un flop incredibile. Spero non succeda anche questa volta..
come volevasi dimostrare..
c'è la fatta: ad arrivare in italia però
Dajè Italia dajè, io ci credo, credo in nella nostra nazionale *-*
E' difficile rispondere a questa domanda. Oltre al valore tecnico della squadra poi bisognerà vedere anche come verranno schierati i giocatori in campo e con quale formazione. Siamo in un girone per niente facile: conosciamo l'Inghilterra e il potenziale di questa nazionale, assolutamente da non sottovalutare; l'Uruguay è campione in carica della Copa América; il Costa Rica, avversario molto modesto, con cui bisognerà assolutamente portare i 3 punti a casa. Non sarà facile ma ci crediamo.
Arriva alla seminfinale, e perde. :box
quarti di finale
spero di no, ma come dice airone ho paura che anche questo mondiale come il 2010 possa essere un flop pazzesco; nn so se è problema di scelte di giocatori, io credo che in queste competizioni si possa fare bene solo se hai un gioco ben definito, poi gli interpreti possono essere qualsiasi (nei limiti però, se mi convochi scozzarella al posto di pirlo poi ho da ridire XD ) .nel 2010 lippi ha lasciato a casa i vari balotelli cassano ecc, dopo il flop tutti si sono scagliati contro lippi perchè nn li aveva convocati; per questo mondiale prandelli invece li ha convocati, lasciando a casa (tra le polemiche ) i vari rossi , destro gilardino e mettiamoci anche toni perchè anche se è vecchiotto ha fatto una stagione straordinaria, se l'italia farà bene nessuno li calcolerà più queste mancanze, ma se farà maletutti si schiereranno contro prandelli per le sue scelte; io nn so se prandelli abbia sbagliato a lasciare a case rossi, penso che anche io l'avrei fatto dopo la partita con l'irlanda in cui ha giocato da centrocampista e nn da attaccante avendo paura di contrastare qualsiasi calciatore, perchè alla minima botta uoi finire di nuovo a casa ae dire addio alla carriera; prandelli da questo punto di vista ha fatto bene a nn prenderlo con se, era una responsabilità molto grande, quello che nn capisco sono le sue motivazioni , ha detto che rossi nn era tra i 23 dall'inizio, ok ci può stare, ma dico io ,perchè l'hai convocato facendolo recuperare molto in fretta, nn facendogli fare nemmeno l'intervento chirurgico, riempiendolo di false speranze e poi che fai? lo lasci a casa così? apposta ppoi si creano le polemiche, a questo punto dpo l'infortunio gli avrebbe dovuto dire, caro giuseppe, operati, ristabilisciti piano piano che ancora hai tutta la carriera davanti, e avrai altre opportunità in nazionale, invece così se si romperà un altra volta farà la fine di van basten. per quanto riguarda la tua domanda, credo che già passare i gironi sarebbe un grande traguardo ;)
Le amichevoli pre-mondiali contano poco, la maggior parte delle volte vengono giocate con molta sufficienza. Nel caso dell'Italia sono stati due pareggi scialbi, ma se ad esempio riportiamo alcune amichevoli precedenti e incolori prima di una competizione importante c'è stata addirittura la vittoria del mondiale in Germania nel 2006. Dal punto di vista tecnico della squadra, ed è quello che conta di più in vista del mondiale, anche io sono rimasto un po' sorpreso dalla non convocazione di Rossi, pedina praticamente essenziale in questi tempi in cui il tasso tecnico dell'Italia è diminuito drasticamente. Rispondere però alla domanda su dove possa arrivare è molto complicato. Sappiamo bene che le nazionali sono diverse dai club, nel senso che anche una squadra tecnicamente nettamente inferiore rispetto ad un'altra può vincere (a differenza della Champions dove ormai è quasi sempre scontata). C'è però un dato importante che riguarda l'Italia: nelle ultime competizioni ogni qual volta un giocatore importante non veniva clamorosamente convocato il risultato finale era un flop incredibile. Spero non succeda anche questa volta..
Dovevano convocare Rossi
Mah,non credo molto lontano se pareggi con Irlanda e Lussemburgo..