Il rugby
ci sono state molti dibattiti sul rugby; c'è chi dice che è uno sport violento, che induce all'aggressività nella vita quotidiana, c'è chi dice che è uno sport che ti insegna a giocare pulito, chi che tempra il carattere...
voi cosa pensate???
voi cosa pensate???
Risposte
Essendo una giocatrice di rugby,da circa 2 anni ormai, posso testimoniare che è uno dei giochi più puliti al mondo. Non puoi fingere falli,perché l'arbitro è sempre pronto a dare un giallo o un rosso per "simulazione". Per quanto riguarda chi dice:" è uno sport violento",come potergli dare torto? Di certo non si accarezzano le ragazze/i in campo. Il placcaggio è un corpo a corpo e vince chi è più forte. La bella di provare questo sport è che ti fa sentire libero e,secondo me, ti fa sentire a tuo agio anche con te stesso e con gli altri. Essendo uno sport di squadra,non esiste un singolo ma un "universale". Tante persone che formano una cosa sola. Ecco cos'è il rugby. Forse avrò esagerato. Ma la gioia che provi nel momento che realizzi che hai "schiacciato" la tua prima meta è veramente esilarante. Ti senti come se tutto non esistesse più ed esisti soltanto tu,la meta,la palla ma,sopratutto,la squadra.
Che poi la squadra è come una seconda famiglia. Ci passe le giornate al campo a bere birra e dire due cavolate. Ma quando si scende in campo si vede tante persone che ne formano una costruendo azioni e andando a vincersi ogni qualsiasi avversario che hai difronte. Che sia uomo o che sia donna. Ciò che hai davanti di deve ostacolare per arrivare a quell'obbiettivo a cui si è sempre mirato. Ecco che cosa è il rugby. Non è finzione,è vita.
Che poi la squadra è come una seconda famiglia. Ci passe le giornate al campo a bere birra e dire due cavolate. Ma quando si scende in campo si vede tante persone che ne formano una costruendo azioni e andando a vincersi ogni qualsiasi avversario che hai difronte. Che sia uomo o che sia donna. Ciò che hai davanti di deve ostacolare per arrivare a quell'obbiettivo a cui si è sempre mirato. Ecco che cosa è il rugby. Non è finzione,è vita.
beh, sul pt 3 ho anche io i miei dubbi...
1) beh è sempre uno sport come altri..però certo è abbastanza violento
2) potrebbe indurre all'aggressività ma dipende da chi lo pratica
3) "è uno sport che insegna a giocare pulito" qui sinceramente non saprei rispondere
4) "tempra il carattere" sono abbastanza d'accordo
2) potrebbe indurre all'aggressività ma dipende da chi lo pratica
3) "è uno sport che insegna a giocare pulito" qui sinceramente non saprei rispondere
4) "tempra il carattere" sono abbastanza d'accordo