Il futuro

dsds
ciao a tutti...ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno a questa domanda :)...sto pensando seriamente di che farmene del mio futuro...io sto studiando informatica alle superiori, è una cosa che mi piace e che mi appassiona, ma mai quanto lo sport...vorrei provare con una carriera da atleta. Lo so, penserete che è il solito pensiero da adolescente, ma penso che non sia così, lo prendo molto seriamente. E cmq avrei lo stesso un diploma in informatica che mi consentirà un futuro più sicuro. Ma voglio tentare!!!:D...la domanda è questa...io ho fatto 5 anni di basket, compreso anche il minibasket, e avevo raggiunto un ruolo importante nella società...non ero x niente una panchinara, mi chiamavano spesso a giocare cn la squadra superiore...ma purtroppo ho lasciato tutto xk stava diventando molto impegnativo:troppi allenamenti, tante partire e io nn ho genitori che mi seguono, anzi mi ostacolano riempiendomi di impegni come lavorare dai miei tutto il pome dp scuola...dp aver lasciato il basket, sono passata al calcio:anke qui è andato abbastanza bene, mi sono ritrovata nella prima squadra della mia società e spesso titolare...devo migliorare certo, e il fatto di dovermi allenare molto, mi esalta...x quale sport sarà il mio futuro?
aggiungo anche che in atletica leggera e cmq in genere negli sport me la cavo e imparo molto in fretta...tutto mi piace ma tutto non posso fare...per me è importante il vostro consiglio...x favore aiutatemi a capire...vi ringrazio di aver letto tutto questo papiro...ditemi anche se sto pensando ad una c*****a

Risposte
lucry98
be....è sicuro che nn devi sprecare la tua vita inutilmente, cosa che penso nn vorresti mai......io penso che dovresti informarti o chiedere ai tuoi genitori, amici o conoscenti se hanno qualche suggerimanto....:yes

webb97
Novità? ♥

ANDREAskuola.net
fai quello che ti piace

webb97
Beh certamente!!
Bisogna anche crearsi un futuro studiando

Francy1982
Segui le tue passioni! senza però tralasciare lo studio!

tiscali
Bè, alla domanda "per quale sport sarà il mio futuro?" puoi rispondere solamente tu :)
La vita è fatta anche di passioni e queste devono essere seguite e prese seriamente, ma non perché poi nella vita ci si pone particolari traguardi da raggiungere (con questo non dico che tu non debba essere ambiziosa eh, anzi..), bensì perché sono cose delle quali non potremmo fare a meno per come la penso io, perché ci piacciono, perché ci danno emozioni, perché ci togliamo delle soddisfazioni ecc.. Per cui, se posso darti un consiglio, cerca di non abbandonare MAI ciò che veramente ti piace, compreso lo sport e le relative attività. E poi il tuo non è mica pensiero da adolescente; immagina se tutti la pensassero così.. vedremmo più giovani atleti professionisti in circolazione?? Non pensarla così :) Vedrai che se davvero dedicherai tanto impegno (e tempo permettendo, visto ciò che hai scritto) ti toglierài tante soddisfazioni.

In bocca al lupo per tutto.

dsds
ok allora mi vedrai alle olimpiadi nei prossimi anni!!!:D....e se mai dovrò arrivare da qualche parte ti dedicherò un mio successo perchè hai fatto parte di una scelta x me molto importante...grazie mille ;)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

proverò a parlare con mio papà...aiuto...

webb97
Ahhahahha tranquilla anche io scrivo sempre papiri!!
Ma nn ci hai annoiati affatto.... almeno, me no!!
Da quello che ho capito sei molto brava un pò in tutti gli sport in cui ti cimenti... è una gran dote e devi tenertela stretta e svilupparla!!
I SOGNI SONO FATTI PER ESSERE INSEGUITI E PER ESSERE RESI REALTA'
Nel tuo percorso troverai molte persone che cercheranno di intralciarti ma tu nn devi permetterglielo!!
Io nn posso sapere i tuoi gusti... solo tu puoi decidere il tuo futuro!!
Guadra ciò che ti piace di più fare... ciò x cui hai passione!!
E segui quella strada

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.