Fra tanti sport cè il canottaggio

mat teo
hei ragazzi io ho visto fra tanti argomenti tanti sport, ma nn ho visto il canottaggio.vi consiglio di incimentarvi in questo sport. anke io nn pensavo ke fosse stupendo.io lo provato solo perkè c'era un mio amiko ke mi a rotto per provare allora ci ho provato e adesso è il mio sport preferito.se avete una società remiera vi consiglio di provare.
p.s. è uno degli sport piu puliti ke cè ed è anke economico

Risposte
SuperGaara
No...cioè almeno non ad alti livelli. Vado sì in palestra per aumentare il volume muscolare, ma fino ad un certo punto. Non ho certo intenzione di gonfiarmi come questo qui:

Anche perchè la mia attività di palestra è collegata a quella della pallavolo. Solo che mi sono incuriosito dell'argomento!

Noel
ma te fai bodybuilding???

SuperGaara
Guarda c'è un mondo grandissimo sulla palestra e sul bodybuilding

marco s
si... cmq se è sintetizzato quello non voglio manco pensare la spiegazione intera

Noel
....Bè nn c'è bisogno che vi dica qual'è lo sport migliore secondo me....vero?:D
ormai lo sanno tutti qui:lol:lol

SuperGaara
E' già sintetizzata...

marco s
stefano riesci a sintetizzare tutta stà matassa?

SuperGaara
Tu non hai proprio il concetto di allenamento fisico. Il principio fisiologico su cui si basa l’aumento della massa muscolare è quello di massima distruzione dei composti energetici e proteici della Miofibra, in modo da ricostruirne un patrimonio sempre più elevato grazie al meccanismo della Supercompensazione. Le componenti del muscolo che possono portare a tale aumento sono molteplici ed ognuna risponde a metodi diversi di sollecitazione, ed entro certi limiti massimi. Un programma di alto livello richiede allenamenti praticamente quotidiani, anche se è fondamentale far intercorrere almeno 48 ore prima di riallenare lo stesso gruppo muscolare; bisogna inoltre prevedere periodi di scarico, per dare tempo ai muscoli di completare l’adattamento. La seduta di allenamento inizia solitamente con esercizi che coinvolgono più masse muscolari, successivamente si passa ad esercizi di isolamento. Per ottenere la sollecitazione di tutte le singole componenti dei muscoli, è vantaggioso lavorare applicando sullo stesso gruppo muscolare percentuali di carico diverse (con variazione anche dei ritmi esecutivi), con un’alternanza che può essere settimanale, riferita ai mesocicli di allenamento (periodi di circa tre settimane) o anche relativa ad ogni singola seduta. Il carico di lavoro ottimale varia dal 70 al 90% del massimale (il massimale è il carico che ti permette di effettuare una sola ripetizione). Utilizzando carichi più elevati non si riuscirebbe a realizzare il numero minimo di ripetizioni per provocare condizioni metaboliche acide (produzione di acido lattico) da favorire i processi ormonali e quindi il turn-over proteico; utilizzando carichi più bassi si limiterebbe la possibilità di reclutamento delle unità motorie (le fibre muscolari verrebbero coinvolte a rotazione, con una stimolazione agli adattamenti meno efficace). Il ritmo di esecuzione normalmente è lento e controllato, soprattutto in fase di discesa (fase eccentrica), in tale maniera il muscolo è più spinto all’ipertrofia, ma, allo scopo di sollecitare in modo significativo ed efficace anche le fibre bianche, è necessario alternarlo con ritmi abbastanza veloci (ovviamente utilizzando carichi adeguati). Il numero delle serie per gruppo muscolare varia da 6 a 10, con un numero di ripetizioni, in considerazione delle caratteristiche dei muscoli nella loro composizione in percentuale di fibre bianche e rosse, da 10 a 20 per gli Estensori del dorso, gli Addominali e gli Estensori del piede e da 6 a 12 per gli altri gruppi. Il carico deve essere scelto in modo da arrivare ad esaurimento all’ultima ripetizione prevista. Il recupero tra le serie, al contrario di quando si allena la forza massimale (recupero completo), varia da 45 a 90 secondi circa, infatti, il meccanismo della supercompensazione ha la sua più alta stimolazione in condizioni di massima distruzione e ricostruzione incompleta di ATP.
Concludo dicendo e semplificando che non serve fare 10 ore al giorno di palestra, tutti i giorni per tutto l'anno, perchè non solo non giova al tuo benessere, ma inoltre, per assurdo, l'allenamento potrebbe anche non portare all'aumento della massa muscolare e della forza. Ecco perchè non si può paragonare l'allenamento in palestra a quello del canottaggio!

mat teo
come scusa non ho capito, tu vuoi mettere a confronto la palestra con il canottaggio?in palestra nn credo ke ci stai giu tutto il giorno, nel canottaggio si e poi nella tua palestra cè un remoergometro? se cè ti dò un bel allenamento da fare allora devi fare 2 volte 20 min e dopo 1 ora e mezza fatti 3 volte i 1000 metri il tutto a 26 28 colpi e poi fai quanto vuoi di palestra e vedi ki a ragione

SuperGaara
Ma dai, ho capito che vuoi pubblicizzare il tuo sport, però non esagerare...non puoi mettere a confronto la palestra con il canottaggio...:dontgetit

mat teo
guardate ke la remata è piu completa della palestra,la remata contiene tutti gli esercizi ke ci sono in palestra e forse un qualcosa in piu e poi si fa piu fatica. datemi ascolto io ne so di queste cose

marco s
nooo 200 nooo ci metterò mezzo mese a farli

SuperGaara
200...no 20, troppo poche...

marco s
ah già mister me l'ero scordato.... devo fare 20 flessioni per punizione?

SuperGaara
Lo sai che io sono anche il "personal trainer" del sito...se non lo dicevo io, chi doveva farlo...:lol

marco s
e vabbè anche...ho detto che è uno ei più utili non il più utile

SuperGaara
marco s :
se volete gli addominali e tutti i muscoli del petto questo sport fà al caso vostro

Se volete gli addominali e tutti i muscoli del petto andate in palestra!!! :dontgetit

marco s
mat teo :
hei ragazzi io ho visto fra tanti argomenti tanti sport, ma nn ho visto il canottaggio.vi consiglio di incimentarvi in questo sport. anke io nn pensavo ke fosse stupendo.io lo provato solo perkè c'era un mio amiko ke mi a rotto per provare allora ci ho provato e adesso è il mio sport preferito.se avete una società remiera vi consiglio di provare.
p.s. è uno degli sport piu puliti ke cè ed è anke economico

dategli retta è uno dei sport + utili che ci sono adesso! se volete gli addominali e tutti i muscoli del petto questo sport fà al caso vostro... poi è anche a squadre stefano! quando fanno la canoa a 4 con il capitano che dà i movimenti?

SuperGaara
Sarà che gioco a pallavolo, ma io sono più per sport di squadra...:p

mat teo
guardate ke è una figata su una barca leggera in mezzo al lago o al fiume è troppo bello e poi l'adrenalina.la voglia di battere l'altro è fantastico

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.